Autore |
Topic |
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  17/01/2013 : 23:23:17
|
E' un problema di gestione del colore del flash player, non di Firefox
Prova a cliccare col destro sulla pano, poi impostazioni e poi prova a disabilitare la accelerazione hardware
AlbertoM |
|
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato -  18/01/2013 : 17:36:01
|
Citazione: E' un problema di gestione del colore del flash player, non di Firefox
Deve essere così, anche Firefox conferma nelle impostazioni (Aiuto- risoluzione problemi... ) di puntare al mio profilo .icc corretto
Ho scaricato l'ultima versione e ho aggiornato flash, poi l'ho disinstallato e reinstallato nelle impostazioni di Flash ho disabilitato la accelerazione hardware, ho abilitato come attendibile la cartella che contiene il profilo colore.
in un momento di lucida crisi ho bloccato l'antivirus (sai mai che non ci sia conflitto)
niente da fare, per il momento rinuncio.
M.Teo |
|
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
|
Maestrale
Advanced Member
Italy
947 Posts |
Postato -  23/01/2013 : 15:51:27
|
Citazione: Postato da poalpina In questo post mi ha risposto Klaus l'autore di Krpano (...) Suggerisce (...) di usare sRGB e NON usare il comando color correction.
Mi spiace non poterti aiutare, comunque (se questo può tranquillizzarti) sai che il problema è circoscritto alla tua postazione. Ma tempo addietro non ricordo che tu lamentassi problemi di questo genere, dovresti risalire a cosa è cambiato nelle tue impostazioni da allora, forse un aggiornamento di flash player? hai provato anche con la sua versione stand alone?
Quanto al disattivare la color correction, si guadagna certamente in prestazioni ma si perde la possibilità di mostrare correttamente i colori a quegli utenti (molti) che hanno un monitor di fascia media, non widegamut ma nemmeno sRGB... l'Eizo Foris FS2333 ad esempio (ma chissà quanti altri) copre bene tutto il gamut sRGB ma è decisamente più ampio in basso e a destra:
Le dominanti in questo caso sono quindi una certezza (pur con il monitor correttamente calibrato/profilato) perché pur disponendo di un gamut più ampio non si può impostare l'emulazione sRGB come nei widegamut e allora la color correction attivata su flash player sarebbe auspicabile...
Claudio
|
|
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  23/01/2013 : 15:53:31
|
Non ti ha risposto...
Prova a impostare in Windows come profilo di sistema per il monitor AdobeRGB al posto del profilo del tuo monitor, per vedere se cambia qualcosa
AlbertoM |
|
|
Topic |
|