PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Quale software per le immersive ?
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato - 07/12/2012 :  17:40:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho fatto buone panoramiche, anche grandicelle, con PTAssembler e con Autopano, ma mai immersive.

Vorrei provare (con il Canon 17-40 L e la 5D), ma non sono sicuro di volermi impegnare definitivamente.

Tempo fa ho scaricato PTGUI ma non sono andato molto avanti, non mi piace che la versione di prova abbia limitazioni che non consentono di valutarne per bene l'output

E' PTGUI in assoluto la vostra scelta numero 1 ?

Conoscete un'alternativa che vada bene, non costi troppo e, possibilmente, abbia una versione di prova completa ?

Grazie

GLC
www.glcphoto.com

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  07/12/2012 :  18:45:10  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Hugin. Free.
Se poi ti piace, puoi passare a PTGui (stesso pensiero dietro, alcune funzioni in piú ma non sempre indispensabili).
Ci sono ottimi tutorial sul sito.
hugin.sourceforge.net
a_

www.andre-photo.org
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  07/12/2012 :  22:05:18  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Nonostante sia un fautore e fervente sostenitore dell'open-source e del free, almeno su Mac Hugin è ancora lontano da PTGui. Almeno come stabilità e interfaccia, su altre piattaforme non saprei dire.

carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli
....seconda grande passione:http://www.x-plane.it/index.php
....terzo grande vizio: http://www.maledettotoscano.it/
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  08/12/2012 :  08:42:45  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie ad entrambi,
Ho provato ad installare Hugin 64 bit sul PC win7 64 ma mi da errore: manca una python.dll che non trova anche dopo aver istallato python, non la trovo neanche io con le utilities di ricerca files.

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

mrc
Average Member

193 Posts

Postato -  08/12/2012 :  16:14:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Ho provato ad installare Hugin 64 bit sul PC win7 64 ma mi da errore: manca una python.dll che non trova anche dopo aver istallato python, non la trovo neanche io con le utilities di ricerca files.

Leggendo il tuo post, ho scoperto l'esistenza di una nuova versione 2012 a 64 bit di Hugin, grazie.
Provata e funziona, bisogna solo avere l'accortezza di installare python versione 3.2 a 64 bit prima di Hugin 64 bit, o così perlomeno su Windows .

Ciao
Marco
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  08/12/2012 :  22:09:04  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da glacort
..non mi piace che la versione di prova abbia limitazioni che non consentono di valutarne per bene l'output...

PTGui non ha nessuna limitazione nella versione demo.
Ci sono invece delle funzioni mancanti nella versione normale presenti invece nella versione pro.
Considera che con PTGui hai anche l'output in formato flash e html5, semplice ma funzionante...

Toni
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  08/12/2012 :  23:15:26  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da tonesh

Citazione:
Postato da glacort
..non mi piace che la versione di prova abbia limitazioni che non consentono di valutarne per bene l'output...

PTGui non ha nessuna limitazione nella versione demo.
Ci sono invece delle funzioni mancanti nella versione normale presenti invece nella versione pro.
Considera che con PTGui hai anche l'output in formato flash e html5, semplice ma funzionante...

Tonie

La demo che ho provato metteva watermark e non si poteva salvare, ora vedo se e' cambiato qualcosa.

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  08/12/2012 :  23:21:03  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da glacort

La demo che ho provato metteva watermark e non si poteva salvare, ora vedo se e' cambiato qualcosa.

Questo è ovvio: è una demo....
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  09/12/2012 :  08:45:47  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da glacort
La demo che ho provato metteva watermark e non si poteva salvare...

...mi sembra il minimo.

carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli
....seconda grande passione:http://www.x-plane.it/index.php
....terzo grande vizio: http://www.maledettotoscano.it/
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  09/12/2012 :  13:12:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Altri, anche molto costosi, danno solo un tempo limite a funzionalità complete. Devo una precisazione: si può salvare il panorama (che viene coi watermark) ma non il progetto.

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

Benni
Senior Member

Italy
200 Posts

Postato -  10/12/2012 :  08:38:04  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
in ogni caso stiamo parlando di costi "umani". Non so quanto valga la pena scaricare open source o demo non praticabili una volta individuate le esigenze.
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  10/12/2012 :  14:05:32  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie a tutti,

ho abbandonao i tentativi di istallazione di Hugin e sto provando PTGUI su panorami multi righe con vecchi scatti, visto che il meteo meraviglioso di questi tempi non aiuta a farne nuovi.

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina