PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Colormunki vs SpyderPrint
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Riobravo
Starting Member

4 Posts

Postato - 07/12/2012 :  12:38:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Premesso che per il monitor ho già uno Spyder 3 elite, adesso vorrei passare a calibrare la stampante.
Che mi consigliate tra il Colormunky photo (e vendo lo Spyder 3) o lo SpyderPrint.
Qualcuno che magari li ha provati entrambi ?
Tnx Piero

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  07/12/2012 :  15:08:48  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
li ho avuti entrambi e posso dirti in base alla mia esperienza che si equivalgono. Il ColorMunki ha il vantaggio di essere compatibile con Argyll. In ogni caso si tratta di strumenti amatoriali di non grandissima precisione e i risultati ancorché buoni, sono nettamente inferiori a quanto ad es. potresti ottenere con un profilo realizzato professionalmente per la tua stampante (non è una sviolinata, ma ad es. un profilo che potrebbe farti Photoactivity è di sicuro migliore a quel che si ottiene con i due strumenti citati).
Un'alternativa è procurarsi un Eye One usato che sia in buone condizioni se ne trovano attorno ai 500 euro) da usare con Argyll per fare sia il profilo monitor che quello per stampante. I risultati saranno sicuramente all'altezza di ogni esigenza.
Fabio
Go to Top of Page

Riobravo
Starting Member

4 Posts

Postato -  08/12/2012 :  18:14:57  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si sono del parere anch'io che un profilo fatto con da PhotoActivity sarebbe sicuramente più preciso, ma usando diversi tipi di carta lo dovrei ripetere, a meno che non mi decida di standardizzare la carta. Anche se sarei curioso di provare da solo.
Per quanto riguarda Eye One al momento di usati non mi sembra che ce ne siano nei circuiti che frequento e leggo io, starò attento in futuro. Per adesso rimango in attesa.
Piero
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  08/12/2012 :  22:26:26  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io non ho avuto il Munky, ma lo Spyderprint sì, quando ero agli inizi e purtroppo l'ho trovato davvero scadente. Forse perchè non è uno spettrofotometro ma un colorimetro...non saprei...il fatto è che tutti i profili che faceva erano inutilizzabili.
Personalmente non te lo consiglio.
Il Munky non l'ho avuto ma mi sembra che diversi membri di questo forum ne siano soddisfatti. Come detto, però, io non l'ho avuto.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina