PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 PS: Conversione Web. Problema colori
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Assoluto
Junior Member

Italy
32 Posts

Postato - 28/10/2006 :  01:00:49  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve forum,

ho un problema con la visualizzazione dei colori.

Lavoro con PhotoShop usando lo spazio sRGB standard. Quando vado a salvare per il web la foto è slavata rispetto all'originale, ancora prima di salvare (ossia nella pagina di ottimizazzione).

Questo problema non si verifica con Photoshop sotto windows ma solo con photoshop sotto mac (MacBookPro 15" OS Tiger).

Lo spazio di lavoro come dicevo è quello standard.

La cosa che non mi spiego è come sia possibile che all'interno della stessa macchina ci sia questa differenza, se si realizzasse al di fuori di questa piattaforma, magari su un sistema windows penserei ad un problema di gamma o di profilo del monitor. Ma questo avviene nel medesimo ambiente.

Se la foto salvata per il web la apro con firefox noto la slavatura, se la apro con Safari invece no.

Questo mi fa pensare (visto che safari usa la gestione del colore di Tiger e firefox no), che la foto in questione ha un profilo diverso da quello standard, ma non è così...

Qualcuno mi può illuminare?

Ho seguito la guida per la gestione del colore in photoshop senza risultati.

Grazie

Assoluto
Junior Member

Italy
32 Posts

Postato -  28/10/2006 :  01:10:22  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
come sospettato è un problema di gamma.