PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 epson r1900
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

felapor
Average Member

Italy
77 Posts

Postato - 23/06/2012 :  14:46:43  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao a tutti, vi tedio con un mio problema riguardante la mia stampante Epson R1900 che lascia gocce di inchiostro sulle stampe. Ho appena fatto tre stampe A3 su hahnemuehle rag braight, la prima senza problemi, la seconda con una chiazza di neronel mezzo e alcune sui bordi della carta e la terza con macchie rosse, gialle e nere in giro per il foglio.
Anche senza essere un esperto posso dedurre che non è un buon segnoe non credo neppure che si possano incolpare le cartucce non originali.
E' più probabile che sia adata la testina di stampa?
In questo caso non ho alcuna voglia di spendere soldi per riparare una stampante con la quale non ho mai avuto un buon feeling.
Volendo sostituirla quale secondo voi potrebbe rappresentare un reale miglioramento rispetto a questa restando nel formato A3+?
Sto considerando la R3000, che ne pensate?
grazie e saluti

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  23/06/2012 :  16:24:37  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Spesso i goccioloni dipendono proprio dalle cartucce non originali di scarsa qualità in quanto le valvole non trattengono bene l'inchiostro.La R3000 é sicuramente una buona alternativa (con inchiostri originali stavolta)
Go to Top of Page

felapor
Average Member

Italy
77 Posts

Postato -  26/06/2012 :  21:14:18  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie Gianluke, avevi ragione: colpa delle cartucce non originali.
Per stavolta s'è salvata ma continua a non piacermi.
ciao
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  26/06/2012 :  22:50:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La 1900 con gli inks originali dovrebbe essere un'ottima stampante sul colore su carte lucide e semilucide. Meno sul BN. Cosa non ti piace? Così si capisce meglio cosa andrai cercando in una nuova stampante. Inoltre che carte ti piacciono?
Go to Top of Page

felapor
Average Member

Italy
77 Posts

Postato -  27/06/2012 :  00:13:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
E' il sostema di caricamento della carta che a volte non ne vuole proprio sapere di caricare la carta.
La stampante stampa bene anche e forse sopratutto, su carta opaca; almeno io per il colore preferisco la carta opaca quindi su questa stampante uso prevalentemente hahnemuhle rag bright.
le cartucce ricaricabili che avevo installato al posto del cis che avevo prima sono evidentemente di scarsa qualità, ma l'inchiostro è quello della Mis che non sarà l'originale ma non è nemmeno tra i peggiori.
Con il cis avevo il problema di continui intasamenti delle testine di stampa, con le ricaricabili questo problema era stato risolto ma era sorto quello delle gocce.
Ora ho ordinato delle cartucce originali e nel frattempo siccome avevo necessità di stampare, ho una combinazione ibrida tra le cartucce del cis e quelle ricaricabili. Il tutto funziona a patto di non voler stampare su carta lucida poiché la cartuccia del nero photo è una di quelle che intasano la testina.
Per la stampa del B&W mi piace ed uso la fine art baryta; questo per rispondere alla tua domanda.
pensandoci bene era ovvio che il problema fossero le cartucce, ma se non me lo avessi suggerito, non ci avrei pensato.
in effetti mi seccherebbe molto dover cambiare la stampante ora che ho in mente di cambiare il mio zoom 24/70. mi fa molto gola il tuo 16/ 35 ma a parte il costo per me non indifferente che lo stesso ha, mi costringerebbe anche a ripensare tutta la parte corta del mio corredo in quanto mi lascerebbe un vuoto non da poco tra 35 e 105 mm.
Tu hai mai provato il 24/ 70 sony CZ?
ancora grazie e ciao
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  27/06/2012 :  09:02:30  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se ti piacciono le carte matte e il BN da una R3000 avresti notevoli miglioramenti. Comunque sul colore anche una R1900 é una eccellente stampante che peró ha il suo punto di forza nel Gloss Optimizer e quindi sull'uso delle carte lucide.

Circa il Cz 24-70 non l'ho mai provato ma voci di corridoio lo ritengono un po' inferiore al 16-35.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina