PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Ridere o piangere?
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato - 28/05/2012 :  14:57:05  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Venerdì scorso, a conclusione del corso di "Fotografia e documentazione" per gli studenti di Scienze dei BB.CC. a Roma2, i miei ragazzi di quest'anno hanno sostenuto l'esame. Ve ne cito soltanto un paio, di quelle che ho dovuto ascoltare:

Legge di Bunsen/Roscoe: l'esposizione è il prodotto della messa a fuoco di una porzione di luce che entra nella macchina fotografica ...

La fotografia aerea può essere di due tipi: aziendale e inclinata! (leggasi zenitale e prospettica )

Il diaframma e l'otturatore? Io lo so a che servono, ma glie lo dico a parole mie, così capisce...

e non vi dico che in passato, prima della introduzione di certe tecniche per l'attribuzione di alcune opere si RANTOLAVA nel buio!
Ora, va bene che non dovranno (spero!) fare i fotografi ma, cavolo!, dopo 40 ore di lezione sull'ABC della materia, vuoi metterti due cose in testa? Mi chiedo dove stia andando l'istruzione, quella universitaria e non solo...

Alfredo

www.imagoromae.com

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  28/05/2012 :  16:45:30  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Interessante.
E sull'effetto Schwartzschild cosa hanno detto?
Fabio
Go to Top of Page

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato -  28/05/2012 :  21:51:46  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da fabio maione

Interessante.
E sull'effetto Schwartzschild cosa hanno detto?
Fabio



E' il figlio dell'ex governatore della california.

Marco
-------------------------
www.infraredphoto.eu
www.resonantlink.com
Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  29/05/2012 :  20:44:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho preferito evitare certe domande...
non si sa mai cosa avrebbero risposto!

Alfredo

www.imagoromae.com
Go to Top of Page

Benni
Senior Member

Italy
200 Posts

Postato -  29/05/2012 :  20:53:39  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
oggi ho tenuto un seminario di tecniche di riproduzioni di opere d'arte all'Accademia di Belle Arti dell'Aquila e gli studenti sono stati meravigliosi, attenti ed hanno fatto domande interessanti.
Probabilemnte dipende anche dal loro professore... :) (Alfredo scherzavo)...
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina