PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 stampa gliceè
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

marsss
Junior Member

Italy
48 Posts

Postato - 18/05/2012 :  13:29:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho letto un po' su internet ma non ho le idee chiare avete link o info che mi spieghino un po' cosa è?

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  18/05/2012 :  14:06:11  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
puoi iniziare dagli articoli presenti su questo sito
in particolare da questo
http://www.photoactivity.com/Pagine/Articoli/020BN_FineArt/BN%20Fineart.asp
in generale "stampa gliceè" è uno dei tanti nomi usati per indicare la stampa fotografica inkget con inchiostri a pigmenti di carbone in diverse tonalità di grigio

ciao
daniele

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  18/05/2012 :  19:11:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
"Glicée"?
Io conosco la stampa "Giclée" neologismo derivato dalla parola francese gicler che vuol dire spruzzare, riferito al processo ink-jet (da wikipedia).
Si riferisce tanto a stampe in B&W, come a colori.

Per glicée si intende un tipo di carta patinata usata per le etichette. Forse nella fretta avete fatto confusione. Ciao
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  19/05/2012 :  08:34:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
io ammetto di aver letto Giclée anche se era scritto diverso e non ho riscritto, ma copiato e incollato il titolo del topic proprio perchè non so mai come si scrive :-))


www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina