PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Calibrazione monitor con MONACO EZ COLOR
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

migbet
New Member

Italy
14 Posts

Postato - 22/10/2006 :  09:32:22  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di migbet  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve

In attesa di acquistare un colorimetro ho provato a calibrare il monitor via software con il programma fornito assieme allo scanner V750 della EPSON, ho seguito scupolosamente tutta la procedura, ma quando riavvio il pc mi chiede di impostare il valore gamma nella scheda video. Inizialmente era a 1, ho corretto il valore a 2,2 e ho rifatto la calibrazione ma a ogni riavvio continua a segnalarmi di impostare il valore gamma corretto nella scheda per avere una corretta corrispondenza dei colori.
In effetti il profilo lo carica ma non capisco dove devo intervenire.
Se qualche guru puņ aiurarmi le serei molto grato.


www.andreamigliorini.it
Andrea Migliorini

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  22/10/2006 :  10:49:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non ho mai visto il sw della Epson in azione, ma credo che si tratti dell'ennesimo SW della serie "Adobe Gamma".
Credimi, č praticamente una perdita di tempo, perchč non si puņ affidare una calibrazione alle sensazioni visive del momento.

Comunque sia, il gamma che ti viene richiesto non č assoutamente il gamma che hai letto negli articoli su Photoactivity. Lascialo impostato a 1.

PS. complimenti per i tuoi scatti, specie quelli a colori. Sono luoghi davvero unici, meta delle mie escursioni fotografiche durante tutto l'anno.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina