PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Affianca in CS5
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato - 08/04/2012 :  22:37:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho da poco installato I1profiler e sto provando i profili che ho creato (per adesso con poca soddisfazione) per due tipi di carta e la epson 4900. Mi chiedevo se è possibile fare delle prove colore (soft proof), piu' precisamente dei confronti, affiancando due foto in cs5.



Ho stampato solo un paio di foto con i nuovi profili, per lo piu' sono prove colore fatte a monitor ma per adesso i vecchi profili fatti con Monaco danno risultati sensibilmente migliori.

Ivano

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  18/04/2012 :  22:23:26  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
..nessuno che sappia se è possibile fare prove colore con 2 foto affiancate in CS5??

Ciao,

Ivano.
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  19/04/2012 :  01:15:31  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao

Window-->Arrange-->New Window for...

AlbertoM
Go to Top of Page

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  23/04/2012 :  08:15:49  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Alberto ma non è questo che intendevo, forse mi sono spiegato male. Volevo sapere se CS5 riesce a gestire il colore, quindi a fare prove colore, contemporaneamente con 2 o più immagini affiancate.

Ciao,

Ivano.
Go to Top of Page

ziouga
Senior Member

Italy
222 Posts

Postato -  23/04/2012 :  10:08:54  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di ziouga  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non so nulla in materia di stampa, ma forse in queste pagine dell'Help puoi trovare qualche risposta.

Ciao
Alessandro
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  23/04/2012 :  11:52:37  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Intendi applicare profili diversi sulla stessa foto per confrontarli a affiancare foto diverse?
Se intendi affiancare due tre volte la stessa foto con profili diversi per confrontarli, apri l'immagine fai Duplica x quante volte vuoi, le rinomini con i nomi dei profili a cui convertirai tramite softproof su ciascun file, e ti ridimensioni le finestre a piacimento

http://www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  23/04/2012 :  14:31:33  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non so ancora se ho capito bene la domanda

In PS ogni immagine può avere un profilo qualunque che viene gestito correttamente dal motore di colore: può essere fatta la semplice compensazione a monitor (che è automatica, non occorre fare nulla) o può essere attivata la soft proof

Ogni immagine viene gestita in modo indipendente dalle altre dalla versione 6 di PhotoShop, cioè dal 2000

Quindi un'immagine può avere assegnato un profilo qualunque (in modo esplicito o implicito) e la soft proof si può fare verso qualunque profilo di stampa, indipendentemente dalle altre immagini aperte in PS

Non so se è questo che intendevi

AlbertoM
Go to Top of Page

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  23/04/2012 :  23:23:17  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie a tutti per le risposte.

....."e la soft proof si può fare verso qualunque profilo di stampa, indipendentemente dalle altre immagini aperte in PS".. anche se sono affiancate nella stessa schermata(area di lavoro)?


(scusate l'insistenza)

Ciao,

Ivano.
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  24/04/2012 :  01:31:53  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sì, dalla 6.0 in poi

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina