PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Premium Glossy e Epson 3880
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

mrc
Average Member

193 Posts

Postato - 13/12/2011 :  20:36:48  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Un saluto a tutto il forum,

mi chiamo Marco e sono un dilettante avvicinatosi da poco al mondo della stampa. Stampo, o meglio cazzeggio, con una P50 convertita al BN con QTR e il kit PA, e ora con una Epson 3880, scelta non per manie di grandezza (nel formato di solito non vado oltre l'A3...), ma perchè stampando con una certa continuità le taniche da 80cc mi sembravano l'unica opzione.

Da vero newbie, mi affaccio sul forum per chiedere anch'io consiglio sulla carta da usare per una stampa colore con la 3880 "di tutti i giorni".

Ora, la prima nozione che di solito insegnano è che ai pigmenti non piace la carta lucida. Avendo però stampato parecchio con i K3 su carta Premium Glossy presa contemporaneamente alla stampante, vi chiedo se questo abbinamento sia del tutto da cassare. Tenuto conto che non ho l'ambizione della qualità museale, e che per stampe "quotidiane" cerco una carta non troppo impegnativa, mi pare che l'accoppiata pigmenti epson su carta lucida epson sia tutt'altro che disprezzabile. Mi sto cimentando anche con supporti diversi (Hahnemuhle Fine Art Baryta e Crane Silver Rag), ma li riservo agli esperimenti più dispendiosi...

La domanda breve è questa: per l'uso quotidiano che faccio? Mi tengo la Premium Glossy? Passo semplicemente alla Semigloss che dovrebbe ovviare ai difetti più comuni? Cambio hobby?

Grazie a chi vorrà rispondere e complimenti ad AlbertoM per l'ottimo sito e l'ottimo shop.

Marco

fabio maione