PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Aiuto pulizia testine Epson 3800
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato - 20/11/2011 :  11:06:34  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per motivi che sono lunghi da spiegare (ma al primo posto c'è sicuramente l'autolesionismo) ho per diversi mesi lasciato spenta la mia stampante. Ora, al momento di "risvegliarla" la mia bella addormentata resta tale: dopo aver fatto diversi cicli di pulizia delle testine(in giorni diversi), provato a passare da nero foto a matte e viceversa, ecc. continuo a non aver segno di vita da parte di più della metà dei colori: sul foglio vedo solo il ciano, il magenta e i due grigi.
Come posso ovviare? In quale altro modo si puliscono le testine?
Grazie per l'aiuto,

Alfredo

www.imagoromae.com

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  21/11/2011 :  16:56:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho cercato delle risposte qui sul forum ma ho letto solo notizie contrastanti: c'è chi ha provato coll'ammoniaca, chi con l'alcol, ecc. ma - a parte l'apparente difficoltà della cosa (non è ben spiegato come fare) sembra che ogni metodo sia comunque rischioso.
Nessuno ha un'esperienza risolutiva in merito o sa indicarmi dove docum entarmi?
Grazie ancora,

Alfredo

www.imagoromae.com
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  21/11/2011 :  18:07:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
cambiare le testine presso l'assistena.
risolve il problema e non è pericoloso... se non per il portafoglio
ciao
daniele

www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  21/11/2011 :  19:11:58  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
"Cambiare le testine" suona proprio male...
credi non vi siano altre soluzioni?
magari meno costose?
Grazie,

Alfredo

www.imagoromae.com
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  21/11/2011 :  20:19:05  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
sinceramente non saprei
a me la stampante aveva proprio smesso di buttare fuori inchiostro e non ho avuto scelta... ma ho la sensazione che quando le testine non si sbloccano in realtà non è che siano sporche ma è che si sono "fulminati" alcuni canali
poi non sono certo un tecnico!
ciao
daniele

www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

lampuga
Junior Member

40 Posts

Postato -  21/11/2011 :  20:26:19  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe


sostituire la testina di una 3880 costa 400 euro + iva

la semplice pulizia per testina intasata 80 euro + iva

questi i prezzi del centro epson di Bologna !!

come ultima spiaggia hai provato dal pannello LFP Remote a lanciare l'utility POWER CLEANING ? nella 3880 esiste questa funzione da utilizzarsi proprio nei casi disperati in cui la pulizia standard non è risolutiva ...

in bocca al lupo
Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  23/11/2011 :  09:39:02  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Risolto con Power Cleaning, che nella 3800 è una voce del menù (sotto maintenance)della macchina e non del sw di epson.
Grazie a tutti per l'aiuto!

Alfredo

www.imagoromae.com
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  23/11/2011 :  11:56:15  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
bene!
l'averti fatto prendere un colpo paventando la sostituzione delle testine è servito a trovare una soluzione veloce ed efficacie :-)
ciao
daniele

www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  24/11/2011 :  10:46:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il denaro (che manca) aguzza l'ingegno!

Alfredo

www.imagoromae.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina