PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 epson 3880 e star wheel = segni del rullo su carta
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

marsss
Junior Member

Italy
48 Posts

Postato - 08/11/2011 :  12:22:56  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Con orrore ho scoperto su una stampa fatta su carta Hanhemule Pearl i terribili segni del rullo di scorrimento. chiamo l'assistenza epson e parlo con un loro tecnico qui su roma. Persona molto competente mi ha spiegato che in pratica gli star wheel sono un problema presente sulla 3880 non risolvibile. compaiono su particolari tipi di carta di solito lucide, mentre sono inesistenti o quasi su quelle opache. in pratica i dentini di questi rulli con il tempo si sporcano e si ispessiscono con i residui delle varie stampe e tendono quindi a lasciare un segno su carte fresche di stampa e particolarmente bagnate. Il problema non è risolvibile se non stampando dal cassetto anteriore.

sulla serie 4800 è possibile dare via software il comando alla stampante per evitare di utilizzare questo tipo di scorrimento, con la 3880 è impossibile. il difetto con il passare del tempo diventa sempre più pronunciato.

a livello visivo i segni lasciati dalle star wheel si notano solo se si guarad la foto sotto una luce e inclinando la stampa. quando è appesa non si notano e bisogna sapere che ci sono per notarlo... E' vero cmq che è un limite fortissimo e se ne avessi saputo l'esistenza non penso avrei comprato questa stampante....

lampuga
Junior Member

40 Posts

Postato -  08/11/2011 :  18:41:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

dai un'occhiata qui ...

http://people.csail.mit.edu/ericchan/dp/Epson3800/faq.html#pizza_wheels_workaround

Go to Top of Page

marsss
Junior Member

Italy
48 Posts

Postato -  11/11/2011 :  12:46:30  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
sì avevo letto il link in questione e in pratica non c'è soluzione al problema se non stampare dal frontale rinunciando a 2cm di margine sopra e sotto... eh va beh capisco che non si possa avere tutto
Go to Top of Page

VitOne
Advanced Member

405 Posts

Postato -  12/11/2011 :  14:25:01  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Qualche anno fa quando mi trovai a scegliere tra 4880 e 3800 presi la prima anche per questo motivo. Nel forum sono presnti alcune discussioni relative al probelma (che ho avuto anche io, con la R2400).

Io ho risolto "meccanicamente" con un pezzo di carta: http://www.photoactivity.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1506
Go to Top of Page

VitOne
Advanced Member

405 Posts

Postato -  12/11/2011 :  14:28:50  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da VitOne

Qualche anno fa quando mi trovai a scegliere tra 4880 e 3800 presi la prima anche per questo motivo. Nel forum sono presnti alcune discussioni relative al probelma (che ho avuto anche io, con la R2400).

Io ho risolto "meccanicamente" con un pezzo di carta: http://www.photoactivity.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1506



Due note:

1) Non mi prendo il merito del metodo "carta sotto", dato che mi fu segnalato da Alberto. Se non ricordo male io risolsi ancora meglio sostituendo alla carta uno strato di neoprene (mi pare 3mm ma non sono sicuro).

2) Potresti provare a cercare il manuale operatore della 3880, magari trovi qualcosa di interessante per fare una procedura simile.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina