PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 programma per hdr
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

paru
Starting Member

Italy
1 Posts

Postato - 07/10/2011 :  12:32:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve a tutti.
Qualcuno mi saprebbe consigliare un buon programma per creazione hdr?
Magari che si possa interfacciare con lightroom/photoshop.
Non ho molta esperienza con questi programmi hdr!
Graie 1000.
Paolo


Paolo Ruini

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  07/10/2011 :  13:46:26  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per esperienza diretta ormai con migliaia di file posso dirti che esistono diversi programmi free a seconda della piattaforma che usi. L'unico soft-ware veramente completo e che può darti il massimo è e rimane Photomatix Pro che inoltre permette di lavorare in batch e soprattutto a batch separati e distinti per impostazioni di elaborazione e di destinazione dei file salvati. Nel sito ufficiale trovi dei tutorial della casa madre e una pagina di link ad altri tutorial anche su come DEVONO essere realizzate le riprese in funzione del programma. Funziona anche come plug-in di Lightroom ma sinceramente non ne vedo assolutamente l'utilità. Consente di lavorare in modalità fusione o HDR vero e proprio, dipende da cosa vuoi ottenere. Per il mio lavoro sarebbe impensabile proporre ad un cliente i risultati in HDR oltre al fatto che non mi piacciono, il metodo fusione è quello che restituisce la scena al "naturale". Nell'ultima versione è stato inserito uno strumento di selezione che permette di scegliere uno o più particolari dai singoli file con differenti livelli di esposizione.