PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Hahnemuhle
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

farang
Average Member

Italy
84 Posts

Postato - 05/10/2006 :  00:52:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...ehmm...ho appena aperto le confezioni della carta Photo Rag e Pearl e ad occhio mi sembrano molto belle! Decisamente "impressionante" la Pearl: il prezzo è elevato ma solo tenerne tra le dita un foglio da una certa soddisfazione! Avevo controllato le specifiche sul sito del produttore e lo spessore risultava compatibile con la R2400 con il normale caricamento dall'alto (cioè senza particolari procedure per gestirne lo spessore) ma ora che la "palpo" mi vengono dei dubbi, speriamo di non danneggiare la meccanica del caricamento.
Ma il motivo del mio messaggio è un'altro: naturalmente essendo io molto esperto di carte fine art sono perfettamente in grado di capire al volo quale sia il lato stampabile delle suddette carte, tuttavia se mi deste un piccolo suggerimento non penso che mi offenderei. La Pearl sarà stampabile dal lato che assomiglia ad una semiglossy, visto che il retro è decisamente matte, vero?
Per quanto riguarda la Rag le cose mi sembrano un pelo più complesse: in questo momento (dopo una cena con amici abbondantemente annaffiata con certo numero di bottiglie di vino) noto una sottile differenza tra i due lati, uno più "materico", l'altro un pò meno ...qual'è quello destinato a ricevere l'inchiostro?
Pur essendo assolutamente certo di risolvere il quesito da solo vi sarei grato se mi poteste dare un piccolo suggerimento.

Gianluca

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  05/10/2006 :  10:32:18  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe


Per la FineArt Pearl il lato giusto è quello più semiglossy (e anche più bianco)

Per la HPR è il lato più materico. In genere i fogli hanno una leggera piega che lascia all'interno il lato stampabile.
Come prova del nove puoi inumidirti un dito e toccare il bordo della carta: quello più appiciccaticcio è quello stampabile.

Per il caricamento non mi preoccuperei troppo: non si rovina il sistema di caricamento, al max si inceppa la carta o ti trovi delle macchie di ink, ma è improbabile.

Per la HPR, quando la carta viene caricata, magari dagli una leggera spintarella dall'alto, giusto per assicurarti che la carichi correttamente.

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

farang
Average Member

Italy
84 Posts

Postato -  05/10/2006 :  10:47:23  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie mille!

Ciao

Gianluca
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  23/12/2006 :  20:42:40  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Una domanda scema..ma tra la Photo Rag e la Photo Rag Duo l'unica differenza è solo il fatto che la seconda si può stampare su tutti e due i lati? Quale sarebbe il vantaggio di ciò? Mica uno stampa due foto su un unico foglio di carta?

Gianluca
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  23/12/2006 :  22:24:14  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se sbagli la stampa hai un altro lato a disposizione

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  24/12/2006 :  02:00:59  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da nikarlo

Se sbagli la stampa hai un altro lato a disposizione

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com



Si ma poi la stampa te la devi per forza tenere tu e non la potresti mai dare a nessuno con l'altra stampa sbagliata sul retro..

Gianluca
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina