PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Taratura colore Epson Aiuto
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Robgiro
New Member

Italy
12 Posts

Postato - 26/09/2011 :  13:10:48  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Robgiro  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buongiorno a tutti.
Vi scrivo nella speranza di avere un riscontro positivo ed efficace.
Nel tentativo di stampare un target senza tag per il QTR con Photoshop CS5 su OSX Lion ho scaricato l'applicazione Adobe Color Printer Utility per poi stampare da Anteprima visto che il software in questione non è risultato funzionante.
Da quel momento nelle impostazioni di stampa della mia Epson 3880 risulta sempre disattivata la gestione colore se lascio gestire a Photoshop i profili di uscita.
Ora che vorrei tentare la strada del BN avanzato mi trovo impossibilitato di scelta.
Premetto che ho già reinstallato Lion e che con gli altri software della suite come Indesign, l'impostazione di stampa mi è permessa.
Qualcuno sa darmi una mano per ritornare alla normalità?
Grazie in anticipo

max74
New Member

9 Posts

Postato -  28/09/2011 :  23:43:30  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve non avevo visto questo post, ho scritto sopra del solito problema.
Io ho epson 3800 + lion e non riesco a risolvere, nonostante Il driver che utilizzo è aggiornato (8.64)
A questo punto mi sa di bug in lion.
Saluti

max
Go to Top of Page

Robgiro
New Member

Italy
12 Posts

Postato -  28/09/2011 :  23:46:49  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Robgiro  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
L'unica cosa che mi rimane da fare prima di una formattazione è quella di disinstallare la CS5 e reinstallarla.
La cosa che mi sembra strana è che all'inizio avevo la possibilità di impostare.
Per caso ti è successo installando il QTR?
Grazie del supporto morale.
Roberto
Go to Top of Page

max74
New Member

9 Posts

Postato -  28/09/2011 :  23:55:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
no qtr era già installato però anche a me sembra che prima andava, non vorrei fosse il driver 8.64 o l'aggiornamento a 10.7.1.
Go to Top of Page

max74
New Member

9 Posts

Postato -  29/09/2011 :  00:12:29  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
comunque, se disinstallando cs 5 o formattando risolvi, fammi sapere.
Io nutro parecchi dubbi....
Go to Top of Page

Robgiro
New Member

Italy
12 Posts

Postato -  29/09/2011 :  09:48:23  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Robgiro  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
certo sicuramente ti tengo aggiornato.
anche se l'operazione (soprattutto la seconda) mi toglierà un anno di vita :)
Go to Top of Page

max74
New Member

9 Posts

Postato -  29/09/2011 :  11:38:04  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao ho risolto...
Ho cancellato dalla Libreria la cartella Epson. Ho eliminato la stampante dal pannello preferenze. Dopo ho riscaricato il driver vecchio dal sito epson + il common updater ed adesso funziona. Quindi secondo me è probabile che ci sia un bug nel nuovo driver.
Spesro di averti aiutato.
Saluti

Max
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  29/09/2011 :  12:54:31  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da max74

Ciao ho risolto...
Ho cancellato dalla Libreria la cartella Epson. Ho eliminato la stampante dal pannello preferenze. Dopo ho riscaricato il driver vecchio dal sito epson + il common updater ed adesso funziona. Quindi secondo me è probabile che ci sia un bug nel nuovo driver.
Spesro di averti aiutato.


Molto probabilmente c'é stato un aggiornameno ai driver Apple, che hanno sostituito i files dei driver originali Epson.
Purtroppo da quando Apple ha inserito la vaccata dei driver "Windows like" capitano queste cose.
Basta farsi sfuggire un aggiornamento ai driver non originali, che si creano casini risolvibili solo cancellando a manina i vari files come hai fatto tu.
Ad esempio, ho fatto lo stesso, per distrazione, ed ora sul laptop non riconosco piú la finestra dei printer settings.
Non ho nemmeno la voce "ABW", per la 3880.... Sembra la finestra delle impostazoni di una stampantina qualunque da trenta Euro al supermercato.

L'unica cosa é controllare bene quando si fanno gli updates del sistema, e rigettare ogni aggiornamento che riguardi le stampanti (attenzione che sono tutti insieme per marca, quindi anche se si ha una stampantina stupida della stessa marca di quella fotografica ci si ritrova con lo stesso driver per tutte e due....).
a_


www.andre-photo.org
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/09/2011 :  13:16:36  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da andre_
Purtroppo da quando Apple ha inserito la vaccata dei driver "Windows like" capitano queste cose.



Sì sì, date pure la colpa a Windows

AlbertoM
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  29/09/2011 :  14:03:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM
Sì sì, date pure la colpa a Windows




No, no!
É proprio tutta colpa di Apple!

Tanto piú che negli ultimi tempi di Windows 7 sento solo parlare bene, mentre Apple ogni tanto mi fa veramente arrabbiare.....
Per quanto mi riguarda, son solo contento.
Ad oggi riceglierei sempre e comunque Apple, ma sono solo felice di avere un'alternativa, nel caso (faccina scaramantica ).
a_


www.andre-photo.org
Go to Top of Page

Robgiro
New Member

Italy
12 Posts

Postato -  30/09/2011 :  12:30:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Robgiro  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie mille a tutti dei suggerimenti/soluzioni.
Alla fine anche seguendo le varie strade ho dovuto formattare e re-installare tutto però questa volta con lo Snow Leopard.
Grazie
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina