PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Mac Os Lion ed Epson 3880
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Cesco81
Average Member

117 Posts

Postato - 20/07/2011 :  15:52:15  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Cesco81  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Oggi è uscito il nuovo SO della Apple. Qualcuno ha già provato l'accoppiata? Funziona? O bisogna aspettare un aggiornamento della epson?

In questi casi di aggiornamento del SO dite che è necessario ricalibrare la stampante?

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  20/07/2011 :  16:39:03  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Cesco81

Oggi è uscito il nuovo SO della Apple. Qualcuno ha già provato l'accoppiata? Funziona? O bisogna aspettare un aggiornamento della epson?

In questi casi di aggiornamento del SO dite che è necessario ricalibrare la stampante?



Che fretta!

In generale, per i driver io faccio una verifica, ma difficilmente va ricalibrato tutto.
La maggior parte degli aggiornamenti sono solo per adattare lo stesso driver al diverso OS., ma difficilmente viene cambiato il modo di interagire tra i due.

Comunque verificheró.... Con calma.
Non mi sono gnemmeno di installare un O.S. nuovo al primo giorno di uscita.
Prima aspetto che correggano le prime falle che ci sono.
(E ci sono... sempre).
a_


www.andre-photo.org
Go to Top of Page

Cesco81
Average Member

117 Posts

Postato -  20/07/2011 :  23:15:58  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Cesco81  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
beh se non fosse che ho stampate attaccata avrei già aggiornato :)
Sul portatile ho già aggiornato, ma non ho molto tempo, in questo periodo, di verificare là la funzionalità!

Come fai a controllare? stampi qualche chart? o fai semplici test visivi
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  21/07/2011 :  07:38:41  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Cesco81
Come fai a controllare? stampi qualche chart? o fai semplici test visivi


Chart e spettrofotometro.
a_


www.andre-photo.org
Go to Top of Page

Cesco81
Average Member

117 Posts

Postato -  07/08/2011 :  14:11:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Cesco81  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Volevo segnalare che è uscito il driver che supporta Lion, in realtà si poteva stampare tranquillamente con il vecchio.
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  07/08/2011 :  16:02:14  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Allora...
Ho installato Lion solo sul laptop, che non uso abitualmente per lavoro e per stampare, ma ho fatto qualche prova.

Epson 3880 collegata via Ethernet alla Airport Extreme e comandata via Wi-Fi da laptop.

Con il driver precedente (ver.6.60) ho effettivamente avuto dei problemi. La stampa crashava una volta su tre circa (su una dozzina di stampe fatte, non tante ma abbastanza da farmi desistere da ulteriori prove).

Oggi ho installato la versione 8.64, piú recente (trovata "per caso" ieri sera, ma oggi avrei avuto la tua puntuale segnalazione).
É tutto il giorno che stampo dal laptop, e non ho avuto nessun problema sulla trentina di copie fatte.
Velocitá normale, e risultati pari a quelli che ho dal fisso con Snow Leopard.

Ottimi, quindi (visto anche la "statura" della stampante).
Ho controllato una sola chart, ma visto che di alcune stampe ho dovuto fare due o tre copie, ho avuto modo di confrontare i risultati dai due sistemi.
Non mi pare sia cambiato nulla.

Nei prossimi giorni devo fare un po' di hard proof, per cui completeró il confronto anche con dei dati strumentali.
Ma sinceramente non mi aspetto nessuna sorpresa.

Chi ha giá upgradato a Lion mi pare possa stare tranquillo (e probabilmente se comanda la stampante via USB puó anche usare tranquillamente il driver piú vecchio, come segnali).

Da parte mia, ora che so che puó funzionare per bene su Lion.... mi guardo bene dal cambiare Snow Leopard sul mio computer principale.
E non so ancora se downgradare il laptop ed attendere.
Ma per motivi completamente differenti, che nulla hanno a che fare con questo opic.
a_


www.andre-photo.org
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina