PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 MAC x post produzione... Imac 27 o 21 + Nec?
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

alfredo96
Starting Member

3 Posts

Postato - 04/07/2011 :  10:41:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buongiorno, mi chiamo Alfredo e sono un fotografo.
Sono sul punto di cambiare il mac, attualmente ho un mac book pro e un monitor esterno apple cinema da 20".
La mia intenzione era di acquistare un imac da 27", ma un paio di considerazioni mi frenano.
Partendo dal presupposto che non posso economicamente affrontare la spesa di un mac pro + schermo professionale (diciamo che il mio budget si aggira intorno ai 2400 via comp) credo che con l'Imac comunque mi ritroverei, dal punto di vista della fedeltà cromatica, nella stessa situazione in cui mi trovo adesso con il monitor esterno: sicuramente di qualità, ma certamente non fedele. La differenza di resa che c'è tra i due monitor (mbp e cinema display) è sconcertante, entrambi sono profilati con spider III ma non avendo in pratica nessuna possibilità di regolazione, i colori che risultano dalla calibrazione auto, sono decisamente uno azzurrino e l'altro giallino. Tra le altre cose non so quale sia quello corretto e lavorando ultimamente con il miscrostock (ISP) dove è richiesta una qualità a livelli assoluti (molto più alta di qualsiasi cliente mi sia capitato fino ad ora) questa diversità di immagine mi complica non poco la vita.
Ho quindi pensato come eventuale soluzione di ripiegare sul modello base del Imac da 21"
ntel Core i5 quad-core a 2,5GHz
Risoluzione 1920x1080
4GB di memoria (2 da 2GB)
Disco rigido da 500GB1
Grafica AMD Radeon HD 6750M #8232;con 512MB