PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Lo schermo del mio monitor è verde !
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

guiba
Junior Member

Italy
43 Posts

Postato - 25/06/2011 :  15:01:27  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,
ho da poco acquistato un monitor Nec Spectraview Reference 301 ( scusa Alberto, ma nello shop non era disponibile ).
Il monitor presentava alla prima accensione una disuniformità dello schermo, la parte sinistra era azzurrino/verde, ho fatto varie profilature per vedere se il difetto spariva, ma non è stato così.
Ho chiamato il Support di Nec è mi è stato inviato subito un monitor nuovo in sostituzione del precedente.
Il problema è che in quello nuovo tutto lo schermo ha una dominante verdina.
Ho fatto il profilo usando un EyeOne Pro sia con Spectraview Profiler4 che con Nec Multiprofiler, entrambi in grado di scrivere nella LUT interna, ma il problema persiste.
Chiedo ad eventuali possessori di questo monitor se anche nel loro succede la stessa cosa: accendo il monitor e subito è tutto di un bel verde brillante, dopo pochi secondi diventa corretto, il grigio è grigio e il bianco è bianco, ma dopo circa un minuto, quando il SO ( Win7 64bit ) carica il profilo, ricompare la dominante verde.
Grazie
Guido

guiba
http://www.flickr.com/photos/guiba6/

girofoto.it
Senior Member

Italy
238 Posts

Postato -  27/06/2011 :  18:20:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di girofoto.it  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusa ma, per quello che ne so, se hai già "scritto" nella LUT interna del monitor, a quel punto il SO ( Win7 64bit ) non dovrebbe caricare nessun profilo, altrimenti 'correggi' una cosa già corretta in altro modo.


Roberto

www.girofoto.it
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina