PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Eyeone pro e windows 7 64 bit
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

scorpio
Average Member

Italy
84 Posts

Postato - 21/06/2011 :  18:44:26  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dopo aver, mio malgrado, dovuto pensionare il vecchio pc fisso, mi sono assemblato un bel pc decisamente più potente da dedicare solo al fotoritocco e stampa.

Opto per windows a 64 bit in quanto utilizzatore di lightroom e PS mi sembrava la soluzione migliore (anche se XP è un sistema che tuttora uso con piacere sul portatile)

Il problema è stato nel calibrare il monitor.
Ho provato con eyeonepro, ma sia con Argyll, sia con PM 5, sia con i1publish le operazioni si bloccano sul nascere in quanto non riesce a calibrare lo strumento il punto del bianco.

Temendo si fosse rotto, l'ho riprovato su XP (altro pc) e funziona (meno male)

Ho girato tutti i driver (da Argyll a quelli Xrite senza successo)

Per il momento ho calibrato solo con eyeonedisplay, che però mi ha restituito un risultato alquanto scarso.

Il pc ha windows 7 64 bit, la scheda video è una ati HD5450, il processoe è un phenom II 1055T con 6 gb di ram (non so se sono dati che posson servire)

Con i1publish per esempio mi riconosce lo strumento solo se avvio il programma con i benefici di amministratore, però si blocca al moemnto della calibrazione del bianco, e mi restituisce un messaggio di errore.

Con argyll (ovviamente con il suo driver) si blocca alla calibrazione ello strumento sul suo riferimento bianco.

Con PM 5 l'errore lo da sempre al momento della calibrazione sul bianco.

Su XP funziona tutto.

Driver errato? o devo impostare qualcosa che mi sfugge?

...ai posteri l'ardua sentenza

guiba
Junior Member

Italy
43 Posts

Postato -  25/06/2011 :  14:40:55  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao scorpio (!),
non so dirti dove sta il tuo problema, ma io ho il tuo stesso sistema operativo , Win7 64bit e il tuo stesso spettrofotometro, l'EyeOne Pro.
Da me funziona tutto quindi escluderei il fatto che Windows7 non supporti l'EyeOne, hai provato a disinstallare i software di profilatura e reinstallarli ?
Ciao
Guido

guiba
http://www.flickr.com/photos/guiba6/
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  25/06/2011 :  14:56:11  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

Driver errato? o devo impostare qualcosa che mi sfugge?

...ai posteri l'ardua sentenza

Ciao, non ne capisco molto ma a me è capitato di avere problemi con i1 Pro a causa di presa USB 'derivata' sul frontale che non dava la necessaria alimentazione allo strumento; dopo varie verifiche (scarica lo strumento di diagnosi dal sito X-rite), ho risolto utilizzando una usb posteriore( diretta sulla mainboard) oppure una alimentata . Magari è lo stesso problema...
Ciao
Go to Top of Page

scorpio
Average Member

Italy
84 Posts

Postato -  27/06/2011 :  09:00:21  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Intanto grazie per le risposte...
dunque, i driver credo di averli caricati correttamente, anche perchè quale prova del nove ho caricato anche quelli per argyll (che sono diversi dagli originali) ed il problema si presenta nel momento in cui lo strumento tenta di calibrarsi sul bianco...

Quanto all'alimentazione, effettivamente potrebbe essere quello il problema:

le due prese frontali riescono a reggere l'alimentazione di un disco autoalimentato da un terabyte, mentre una terza usb frontale (facente parte di un lettore di schede incorporato no) e nemmeno le usb posteriori reggono il carico (!!!)

Se collego l'e1pro alle due usb anteriori, lo strumento viene visto dal sistema operativo che carica i driver, e quando carico ad esempio il programma Profiler della xrite mi vede lo strumento (ma solo se faccio partire il programma con i privilegi di amministratore). Ma nel momento in cui tenta di leggere il bianco, mi dice che lo strumento non supporta la funzione e mi dice che non è collegato (ma da pannello di controllo di windows lo strumento c'è ancora)

Se collego ad una usb posteriore windows vede lo strumento e ne carica i driver relativi, ma nessun programma di profilazione mi vede lo strumento (!!!)
Sia con i driver originali e programmi xrite, sia con argyll ed i suoi driver.

Sul portatile con XP tutto va liscio.

Che sia una scarsa alimentazione delle usb?

Oppure nei driver devo inserire qualcosa?
E' normale che il programma profiler mi veda lo spettrofotometro solo se faccio partire il software con i privilegi di amministratore?

Ho provato il software diagnostic della XRITE e se collegato alle due usb frontali, l'errore me lo da quando tenta di calibrarsi sul bianco, se lo collegao ad una della 4 usb posteriori non mi vede lo strumento (eppure sul pannello di controllo di windows me lo da presente)

l'Eye one display2 invece funziona regolarmente.

Sono vittima di un sabotaggio?
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  27/06/2011 :  11:08:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Quando son passato a W7 64 bit ricordo che ho dovuto aggiornare il file EyeOne.dll. Deve essere la versione 3.4.3.135 o successive.
Il file da aggiornare si trova nella cartella Program Files x86>GretagMacbeth>Profile Maker nel mio caso.
La nuova versione la trovi sul sito X-Rite.
Prova...
Go to Top of Page

scorpio
Average Member

Italy
84 Posts

Postato -  28/06/2011 :  20:25:37  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Intanto grazie per la dritta, in quanto effettivamente avevo una dll obsoleta.

Ciononostante mi da sempre lo stesso errore, ma a questo punto temo di aver incasinato programmi e drivers, proverò a disinstallare tutto.

Speriamo bene

PS: Momentaneamente ho profilato con eyeonedisplay2 il monitor, per la stampante posso comunque usare il portatile.

Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina