PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 dizionario internazionale Cie
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

nonchiedercilaparola
Average Member

150 Posts

Postato - 15/05/2011 :  15:58:25  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Leggendo un documento di Mauro Boscarol sulla confusione e le inesattezze circa i termini e gli attributi del mondo del colore, mi è venuta una gran voglia di conoscere le esatte definizioni dei temrmini come chiarezza brillanza tonalità luminanza ecc... e le loro rispettive traduzioni in lingua inglese, che come sottolinea il guro boscarol sono più precise e meno fuorvianti. quindi vi chiedo se qualcuno possa postare un link con questi termini e con relativa spiegazione teorica e pratica.

credo sia molto utile prima di approcciarsi a qualsiasi programma o sw di fotoritocco-grafica conoscere l'esatto significato dei termini.

boscarol
Average Member

Italy
192 Posts

Postato -  15/05/2011 :  20:48:54  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da nonchiedercilaparola

mi è venuta una gran voglia di conoscere le esatte definizioni dei temrmini come chiarezza brillanza tonalità luminanza ecc...


I termini relativi alla sensazione di colore sono qui:

http://www.boscarol.com/blog/?page_id=%2017657

Ciao.

Mauro
Go to Top of Page

nonchiedercilaparola
Average Member

150 Posts

Postato -  16/05/2011 :  18:02:50  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie infinite. lo leggo con molto piacere.

complimenti x il blog.

Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina