ishkra@tiscali.it
Starting Member
Italy
1 Posts |
Postato - 22/04/2011 : 11:26:01
|
Buongiorno a tutti, mi chiamo Fabio. Vi seguo da tempo ma questo è il mio primo post. Dopo svariati tentativi di identificare una buona carta per stampa in BW con inchiostri a pigmenti (ho escluso tutte le glossy, semiglossy e baritate perchè presentano tutte, in forme diverse, un bronzing che per i miei gusti è inaccettabile) ho identificato nella Hahnemuhle photo rag white bright quella che mi convince maggiormente. Ottima resa, buona grammatura, buoni dettagli e bianco brillante.
Volelevo sapere se qualche utente che ha utilizzato la PA fine art cotton mi può dire quali somiglianze ci sono, nella resa globale e nelle caratteristiche generali, rispetto alla HM bright white. In generale se qualcuno mi consigliasse qualche buona matte che abbia caratteristiche simili.
Grazie
Fabio |
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  22/04/2011 : 13:23:15
|
Ciao Fabio
La differenza maggiore tra la HM bright white e la PA fine art cotton è il punto del bianco
La prima ha sbiancanti e un bianco più freddo, la seconda è senza sbiancanti ed è più giallina
Poi, la PA fine art cotton ha una superficie leggermente più goffrata
E infine, con la HM bright white riesci a raggiungere densità dei colori e del nero un po' maggiori
Queste sono le mie impressioni
Ciao
AlbertoM |
|
|