PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Stampa in CS2 con forte dominante rossa
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

disperso
Junior Member

Switzerland
26 Posts

Postato - 22/09/2006 :  13:31:40  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di disperso  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,

ho un problemino con la stampa da CS2 ed Epson2100
Anche se imposto tutto correttamente (come dai vari tutorial) sia CS2 che i driver della stampante (disabiltando la gestione colore) e selezionando il profilo della carta Epson giusto ottengo una stampa con una forte dominante rossa.

Il problema si manifesta anche cambiando tipo di carta (lucida e matte) e relativo profilo.

Mi hanno detto che è come se CS2 appicasse un doppio profilo (???) ma io non riesco a risolvere il problema ... avete suggerimenti ???

ciao e grazie
alessio

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  22/09/2006 :  13:33:21  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sei sicuro dello stato degli ugelli?
E facendo fare tutto alla stampante che succede?

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  22/09/2006 :  13:34:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Aspetta, tu hai mac? Hai aggiornato CS alla 9.0.2 uscita da poco?


Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

disperso
Junior Member

Switzerland
26 Posts

Postato -  22/09/2006 :  13:57:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di disperso  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao, gli ugelli sono OK (ho fatto il test per verificare).
Uso Winzoz ed ho aggiornato alla 9.0.2

ciao e grazie
alessio
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  22/09/2006 :  14:31:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
I driver del CD originale non vanno bene con XP,

occorre scaricare quelli nuovi dal sito.

Con quelli vecchi e XP venivano immagini molto scure, non mi ricordo se c'erano anche le dominanti rosse



AlbertoM
Go to Top of Page

disperso
Junior Member

Switzerland
26 Posts

Postato -  22/09/2006 :  18:24:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di disperso  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho aggiornato i driver ma nulla da fare ...

alessio
Go to Top of Page

disperso
Junior Member

Switzerland
26 Posts

Postato -  22/09/2006 :  18:29:21  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di disperso  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Aggiornamento ... se in CS2 disabilito la gestione del colore e lo imposto con "consenti alla stampante di determinare i colori" in anteprima di stampa vedo la foto perfetta

ciao
alessio
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  22/09/2006 :  19:04:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao
l'unica cosa che so dell'anteprima di stampa è che non fa la conversione al volo con il profilo del monitor... per cui dovrebbe essere giusto vedere la foto sbagliata e non giusta...

ciao
daniele
Go to Top of Page

disperso
Junior Member

Switzerland
26 Posts

Postato -  22/09/2006 :  20:19:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di disperso  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao, piccole differenze mi vanno bene ma non così grandi ... e poi comunque la stampa ricalca l'anteprima con una grossa dominante rossa ...

ciao
alessio
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  22/09/2006 :  20:20:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Esatto,

l'anteprima di stampa Epson è completamente sballata se gestisci il colore tramite PhotoShop

Devi stampare per essere sicuro.

Gli inchiostri sono scaduti?

AlbertoM
Go to Top of Page

disperso
Junior Member

Switzerland
26 Posts

Postato -  22/09/2006 :  20:44:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di disperso  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Infatti ho stampato e lasciando fare alla stampante il risultato è buono e molto simile a quello che vedo in anteprima

Sta cosa comincia a stufarmi ...

ciao
alessio
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  22/09/2006 :  23:12:53  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Alessio,
che intento di conversione hai utilizzato?
Prova il "percettivo" (perceptual)

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

disperso
Junior Member

Switzerland
26 Posts

Postato -  23/09/2006 :  06:41:31  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di disperso  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Enrico,

è già impostato su percettivo

alessio
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  23/09/2006 :  10:25:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
E' un mistero, allora...

Potrei dare la colpa ai profili canned che usi (sono realizzati esattamente per la carta che stai usando?), perchè posso ultra-garantirti che l'utilizzo di un profilo ICC ad-hoc i problemi li risolve, non li crea!

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

disperso
Junior Member

Switzerland
26 Posts

Postato -  23/09/2006 :  11:06:47  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di disperso  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Enrico, uso i profile Epson per la sua carta ... non saranno il meglio possibile ma proprio sta schifezza non dovrebbero restituirmela.

Aggiornamento, ho disinstallato e reinstallato il driver della stampante e disabilitato l'anteprima di stampa e forse la cosa funziona ...

ciao
alessio
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  23/09/2006 :  16:26:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Soliti winzozz-problems !!!!

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

disperso
Junior Member

Switzerland
26 Posts

Postato -  23/09/2006 :  22:13:37  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di disperso  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Certo che se avessi un 4000 Euro una bella stazione Mac me la prenderei anche io

Comunque forse ho risolto, domani faccio ancora qualche test e poi vi rendo partecipi

ciao
alessio
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  23/09/2006 :  23:41:19  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ok, facci sapere!
Comunque preciso che faccio parte anche io dei winzozz-combattenti!

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

disperso
Junior Member

Switzerland
26 Posts

Postato -  25/09/2006 :  11:51:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di disperso  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Allora ... dopo aver pensato a lungo di passare a MAC e diverse disinstallazione e reinstallazioni di ogni genere di cosa che potesse influire sulla stampa pare che il problema sia rientrato ...

Ora le stampe che ottengo sono molto simili a quello che vedo a monitor, quello che rimane completamente fuori di testa è l'anteprima di stampa ... ma a quella ci rinuncio senza troppi problemi.

Risultato dello sbattimento è che non so cosa creava il problema ma ora il problema non c'è più ... non molto consolente ma è meglio non lamentarsi troppo ad alta voce.

Grazie per l'aiuto e ciao

alessio
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  25/09/2006 :  14:30:08  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Bene così, allora!

Quando utilizzi i profili ICC, l'anteprima di stampa DEL DRIVER è "sballata", dato che la conversione colore viene fatta dal PC e non dalla stampante.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

disperso
Junior Member

Switzerland
26 Posts

Postato -  25/09/2006 :  22:51:18  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di disperso  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si Enrico ... ma quello che non capisco è perchè questa regola non vale per tutti i PC ...

ciao
alessio
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  25/09/2006 :  23:01:18  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
No, no, vale x tutti i PC !
L'anteprima di stampa visualizzata direttamente dal driver (Epson in questo caso) mostra sempre l'immagine come gli viene passata dall'applicazione (PS in questo caso).
Se la "gestione colore" è eseguita dall'applicazione, i colori saranno convertiti a "monte" del driver, e dunque appariranno falsati....

Ciao
Enrico
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina