PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Cis di qualità
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

pollospiedo
Average Member

Italy
71 Posts

Postato - 15/03/2011 :  16:27:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve,
Ho comprato un cia da ebay per la mia r1800... Arrivato, montato,buttato!
Pessimo per costruzione, istruzioni di montaggio e costituzione degli elementi... In paratica una delusione totale.
Qualcuno conosce una marca che faccia qualche cosa di serio?

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  16/03/2011 :  11:14:21  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
All'epoca mia questi erano i migliori:

http://www.inkrepublic.com/ProductDetail.asp?item=R1800

http://www.inkjetfly.com/product_info.php?cPath=193&products_id=110

http://www.inksupply.com/product-details.cfm?pn=CFS-R1800-E

Poi potresti valutare anche questo:

http://www.cityinkexpress.co.uk/ciss/epson/r1800/r-series

Lo vendono anche vuoto con qualcosa di risparmio

Gianluca

www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/
Sony A850, Zeiss Distagon ZA 24mm f2, Zeiss Planar MM 50mm f 1.7 / Epson Stylus Pro 3880 / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki
Go to Top of Page

pollospiedo
Average Member

Italy
71 Posts

Postato -  16/03/2011 :  23:45:36  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
sbaglio o quello di inkrepublic mi sembra fatto meglio?
come si sposano poi con gli inchiostri PA?
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  17/03/2011 :  02:34:54  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io non ebbi problemi, è un po' particolare in effetti. Senti anche qualcun altro che usa CIS.

Gianluca

www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/
Sony A850, Zeiss Distagon ZA 24mm f2, Zeiss Planar MM 50mm f 1.7 / Epson Stylus Pro 3880 / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki
Go to Top of Page

pollospiedo
Average Member

Italy
71 Posts

Postato -  17/03/2011 :  13:09:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
lucke, particolare in che senso'
Go to Top of Page

scorpio
Average Member

Italy
84 Posts

Postato -  28/03/2011 :  15:17:30  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Personalmente sto usando un Cis della cityinkexpress e mi sto trovando bene

Premetto che io ho una stampante dye, una epson PX800FW (in pratica una P50 con qualche orpello in più)

Sebbene il sistema abbia un pulsante per resettare, questo non sortisce effetti sul livello degli inchiostri in quanto il livello si autoresetta per ogni singolo chip quando il chip segnala zero. Nel fare ciò la stampante continua in automatico senza espellere il foglio che sta stampando e senza che si debbano fare operazioni sulla cartuccia.
Quindi stampa, arriva a zero, il livello si resetta e continua a stampare come se niente fosse, almeno sul mio modello di stampante.

In effetti non ho capito l'utilità del pulsante presente (forse nel caso in cui non si autoresetti la cartuccia)


La costruzione è molto buona, e a distanza di 5 mesi non ho da segnalare problemi (solo su due foto mi sono capitate due piccole gocce di inchiostro, ma ne ho stampate tante quindi trascurabile).

Io l'avevo preso già caricato con inchiostri dye della lyson, ma avendo tu una stampante a pigmenti credo sia una cosa che, giustamente, non ti interessa.

La spedizione è rapida.
Inoltre invia una stampata con immagini per l'installazione specifica della stampante che gli indichi.
Le istruzioni sono in inglese,ma sono chiare, l'unica cosa non chiara è che le pagine non sono in ordine, quindi l'unico sforzo è mettere in ordine le varie pagine (ma niente di che)



Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  28/03/2011 :  19:42:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Anch'io uso da anni i CIS della cityinkexpress coi loro inchiostri sulla Epson R285. Ottimi. Adesso sto pensando di prenderli anche per la Canon IP4850 che uso al posto della "vecchia" R285, ma dovrei smontare i chip delle cartucce originali e installarli sul CIS. E' un'operazione "una tantum" ma preferisco aspettare che escano i chip compatibili pronti.
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  30/03/2011 :  15:10:15  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Beh Luigi allora prova questo visto che tra l'altro mi pare costi la metà degli altri più famosi

Gianluca

www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/
Sony A850, Zeiss Distagon ZA 24mm f2, Zeiss Planar MM 50mm f 1.7 / Minolta AF 28-135 f4-4.5
Go to Top of Page

pollospiedo
Average Member

Italy
71 Posts

Postato -  31/03/2011 :  19:25:26  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho inviato una mail e non lo hanno vuoto.... solo con ink a colore...
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  01/04/2011 :  10:30:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma no io chiesi per te e mi dissero che l'avrebbero potuto inviare vuoto...risparmiando qualcosa. Dici che ti serve solo vuoto per la R1800. Fai il riferimento a una mia mail dove hanno confermato che era disponibile vuoto.

Gianluca

www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/
Sony A850, Zeiss Distagon ZA 24mm f2, Zeiss Planar MM 50mm f 1.7 / Minolta AF 28-135 f4-4.5
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina