PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 stampantina
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

viki
Senior Member

219 Posts

Postato - 03/03/2011 :  17:20:38  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
di stampe di qualità si parla spesso, e con la R2400 sono a posto.
Per stampe di poco conto, soprattutto in b\n, mi servirebbe una stampante A4 con bassi costi di gestione. Che accetti cartucce non originali o ricaricabili senza problemi.
Ringrazio chi vorrà consigliarmi.
Ennio

ennio

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  03/03/2011 :  19:31:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vedo un problema di fondo qui. Infatti le stampe in BN sono quelle più critiche da ottenere, veramente difficilissime, da una stampante A4 a dyes senza un supporto di profilazione veramente buono e ri-profilazioni regolari.
Quindi per le stampe in BN A4 ti conviene davvero continuare a usare la R2400. La qualità che otterresti su una A4 a dyes con inks sostitutivi sarebbe davvero molto inferiore, direi pessima.
Per il colore invece le A3 a dyes vanno benissimo. Io ho una R285 da anni che è sempre andata bene, ma adesso è a riposo, uso invece una Canon ip4850 che trovo superiore in tutto.
Per il formato piccolo, cioè A4, trovo che le stampe lucide ottenute con inchiostri a dyes abbiano una marcia in più. Saluti
Go to Top of Page

viki
Senior Member

219 Posts

Postato -  04/03/2011 :  06:35:41  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusate, mi sono spiegato male.
Per b\n intendevo testi di email, provini su carta comune, prove di tagli, praticamente dove non è richiesta la qualità.
Usavo una Canon Pixma che ho dovuto buttare perché si era riempito il tampone di raccolta dell'inchiostro. Con cartucce ricaricabili i costi erano contenuti.
Sostituita con HP 2050, costano più le cartucce di ricambio della macchina.
Essendo nuovo modello non esistono cartucce compatibili o ricaricabili.
Grazie



ennio
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  04/03/2011 :  11:54:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Allora avevo capito giusto....
Secondo me, dovresti ragionare "al contrario".

Vai da un rivenditore di cartucce compatibili, chiedi quali costano meno (al ml, o quel che é), e su quante stampanti possono essere montate, e prendi la stampante di conseguenza.
Di solito, se ci sono diverse stampanti "famose" (nel senso di "vendute un sacco nei supermercati a pochi Euro") che usano le stesse cartucce, in linea di massima dovresti trovarle almeno per i prossimi anni.

Ma se stampi tanto, fai anche un pensierino su una laser.
Ormai se ne trovano veramente a poco (nell'ordine dei centocinquanta Euro), ed i toner costano decisamente poco, vista la durata.
Quando stavo in Italia e lavoravo in Universitá, avevamo scelto questa soluzione per l'ufficio.
Mi pare fosse una Samsung, presa quattro anni fa per meno di 200€ (a colori), ed avevamo perfino trovato dei toner universali.
Il costo copia era davvero ridotto al minimo.
a_


www.andre-photo.org
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  04/03/2011 :  15:00:29  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
io ho preso una stampante laser A4 a colori
la samsung clp-325 che pagai in un grnde magazzino meno di 200€
una pacchia!!! da settembre ad oggi avrò fatto almeno 2000 a4 bn e ancora non ho finito il toner
poi ci sono anche le versioni solo bn che costano sui 100€
tra l'altro la stampante che ho io occupaa lo stesso spazio di una a4 inkjet con vassoio aperto, anzi... forse meno!

ciao
daniele

www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  08/03/2011 :  10:16:48  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
D'accordissimo,
per uso "ufficio" una laser è l'ideale, visti i prezzi di oggi.

Per qualche soldino in più hanno anche la presa di rete e possono essere condivise da tutti i pc/mac di casa.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

girofoto.it
Senior Member

Italy
238 Posts

Postato -  08/03/2011 :  13:27:19  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di girofoto.it  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Usavo una Canon Pixma che ho dovuto buttare perché si era riempito il tampone di raccolta dell'inchiostro


...oppure, invece di comprare una stampante nuova, resetti il contatore che blocca la stampante.
Se cerchi in rete, in base al modello di Pixma che hai, troverai la combinazione di tasti e la giusta sequenza degli stessi per azzerare il contatore, in più con una pulitina manuale (magari aiutandoti con una siringa senza ago) la stampante tornerà come nuova.

Roberto

www.girofoto.it
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina