PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Stampa BW canon pro9000 mrkII
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

NickiZ
New Member

Italy
9 Posts

Postato - 20/01/2011 :  21:21:23  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti
Ho da pochi giorni ricevuto la macchina da oggetto..sono entusiasta delle stampe che ottengo (monitor e stampante calibrati con ColorMunki o profili canned della Hahnemuhle). Sto cercando di mettere a punto una soluzione che mi soddisfi per il bianco e nero. arrivo subito al punto. Il risultato che ottengo stampando utilizzando solamente la cartuccia del nero mi soddisfa (non si vedono praticamente perdite di risoluzione) ma nel driver di stampa si disattiva il controllo manuale sulla gestione del colore..la domanda è.. il driver agisce solo sul colore (desaturandolo) o anche sui livelli di luminosità della foto, ovvero posso utilizzare lo stesso procedimento di stampa delle foto a colori impostando tutto in photoshop?

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  22/01/2011 :  14:08:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il driver B&N usa un suo profilo interno. Se è fatto bene, dovrai trovare corrispondenza di luminosità tra monitor e stampa, dentro dei soliti limiti ecc ecc.
Quindi tutte le modifiche che fai su PS verranno ovviamente recepite dal driver B&N della stampante.
Spero che sia questo che chiedevi, la tua domanda non mi era totalmente chiara. Saluti

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

NickiZ
New Member

Italy
9 Posts

Postato -  22/01/2011 :  14:17:22  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Intanto grazie per la risposta..forse mi sono spiegato male..Provo a rispiegare
da quello che ho capito sulla gestione del colore per realizzarla completamente in photoshop nel driver della stampante va completamente disattivato il controllo da parte del driver dei profili. La gestione a questo punto può essere fatta attraverso photoshop.
Se si imposta la stampa in bianco e nero (nel driver canon) l'opzione manuale di gestione dei colori non è più selezionabile (perchè leggendo la guida il driver converte i valori sRGB in valori monocromatici)
Quello che chiedevo è: il driver si occupa solamente della desaturazione dei colori o interviene anche sui livelli di luminanza ovvero, se converto la foto in bianco e nero all'interno di photoshop (e quindi nn c'è più nulla da desaturare) comunque il driver modifica le informazioni che arrivano da photoshop o le lascia inalterate?
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina