PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Tanica di Manutenzione - 3800 pro
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato - 24/12/2010 :  19:17:28  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La mia 3800 mi ha segnalato l'esigenza di cambiare la tanica di manutenzione.
Ho ottemperato
La vecchia la smaltisco o c'è modo di riutilizzarla?

Grazie e buone feste a tutti.

Luca Ghedini

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  24/12/2010 :  21:16:29  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La puoi smaltire perché, che io sappia, non si trovano resetter per quel chip.
Buone feste
Fabio
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  25/12/2010 :  10:10:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Fabio,
nei prossimi giorni la porto in ufficio e la butto assieme ai toner... :-)


Luca Ghedini
Go to Top of Page

VitOne
Advanced Member

405 Posts

Postato -  26/12/2010 :  01:42:39  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non vorrei dire una sciocchezza, non ho mai resettato personalmente una tanica di manutenzione, però il modo dovrebbe esserci, se cerchi con google "epson 3800 ink maintenance reset" si trovano anche dei video tipo questo: http://www.youtube.com/watch?v=ztBnq71jfCA

Qui c'è una guida che sembra molto completa che illustra come agire con la 3800: http://www.inkrepublic.com/KnowledgeBase/3800-irefill-faq.asp#3800-iRefill-MaintenanceCart

A suo tempo lessi un articolo su come "imbottire" di tovaglioli ed ovatta una tanica di manutezione per 4880 (che è comune a molte altri plotter e stampanti tra cui 9800 e 7900) per riutilizzare sempre lo stesso contenitore più volte senza spendere 35/40 euro ogni volta.

http://churchillphotographer.blogspot.com/2008/03/reusing-epson-4800-pro-inkjet-printer.html

Ora personalmente non ho provato a mettermi i guanti e a svuotare e riempire una tanica di manutezione, però a titolo di cronaca riporto quanto sopra, perché magari qualcuno più voglioso di me si può cimentare.
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  26/12/2010 :  09:06:19  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Diversi utenti di questo Forum, tra cui anche Benedetto, rigeneravano già anni fa la cartuccia di manutenzione come da te descritto; se ne era parlato.
Ma per la P3800, salvo una fugace apparizione di un chip resetter di colore blu, dal prezzo esagerato e di cui si sono perse le tracce, non è possibile provvedere al reset di quel chip, come avevo detto.
Il metodo di inkrepubblic è inutile per chiunque non abbia quel set di particolari cartucce, con cui si opera un reset generale in una volta sola di tutti i canali, compreso quella della cartuccia di manutenzione.
Per chi invece usa le cartucce originali non cè proprio nulla da fare; idem con altre alternative, come le cartucce di inkjetfly che uso io, il cui chip resetter è inefficace con il chip della cartuccia di manutenzione.
Fabio
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  29/12/2010 :  07:23:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Resta da notare che la cartuccia dura relativamente poco solo la prima volta: dopo l'installazione della stampante, pare che venga usata parecchio durante il riempimento di tutti i circuiti interni. Difatti appena dopo installata a me dava già un consumo maggiore del 50%.

Alla prima sostituzione invece questo non è successo, su Internet si trova a meno di 20 Euro.

GLC
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  30/12/2010 :  16:55:23  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
A me una volta è capitato di averla al 50% appena messa, e si trattava di una semplice sostituzione di una ormai finita.
La macchina non ha fatto nemmeno un rumorino, ha solo dato il suo amaro responso in un secondo: 50% usata; ed invece era immacolata e tale era rimasta, come ho potuto immediatamente verificare.
Quindi una vera ******.
Mettiamola così e cantiamo tutti insieme: Per fortuna che c'è...Epson.

Fabio
Go to Top of Page

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  01/01/2011 :  12:28:10  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
E' altro che una vera ****** sta tanica di manutenzione!
Non bastava fare un cassettino da svuotare periodicamente?? Che frega ad Epson se a me sta bene allagare tutto il tavolo dove sta la mia stampante?? Lo fanno solo per prendere in giro la gente! Ma presto la Canon sarà mia pertanto non avrò più questo problema :D
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  01/01/2011 :  12:33:46  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da fabio maione

A me una volta è capitato di averla al 50% appena messa, e si trattava di una semplice sostituzione di una ormai finita.
La macchina non ha fatto nemmeno un rumorino, ha solo dato il suo amaro responso in un secondo: 50% usata; ed invece era immacolata e tale era rimasta, come ho potuto immediatamente verificare.
Quindi una vera ******.
Mettiamola così e cantiamo tutti insieme: Per fortuna che c'è...Epson.

Fabio


Mi permetto di correggerla, collega; la versione corretta è: "Per fortuna che Epson c'è..." (Musica di Apicella).



Luca Ghedini
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  01/01/2011 :  12:41:48  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Noi invece cantiamo: "Per fortuna che non solo Epson c'è" e viviamo felici

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina