PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Pano2VR 3 e multires
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato - 15/12/2010 :  17:00:11  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sto provando la multirisoluzione sulla beta 3 di Pano2VR 3 e con file di una certa risoluzione, va perennemente in crash.
Mentre con i droplet di KrPano riesco a fare il tiling anche di PSB di quasi 4 Gb e 100.000 px di lato (lungo...), il sw di Thomas con un tiff di 80.000 (1,4 Gb) va in crash.
Nessun problema con 30.000px.
Sono io che sbaglio dei settaggi (da variare alla risoluzione del file) o che?
Tony, tu che conosci come le tue tasche Pano2Vr, hai riscontrato un problema simile?


Alfredo

www.imagoromae.com

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  16/12/2010 :  22:11:33  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

Qui si parla diffusamente dei limiti di risoluzione su Pano2VR (credo solo per quel che riguarda l'esportazione flash): http://www.panoguide.com/forums/qna/6616/

Se le facce del cubo possono misurare al massimo 2880 pixel di lato, la multi-risoluzione diventa quasi superflua... ed è perfettamente inutile caricare stese di misure superiori ai 9000 pixel sul lato lungo, purtroppo.

Claudio

Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  22/12/2010 :  11:17:25  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Claudio, ciao.
Il post che mi segnali è relativo ad agosto 2009, quindi ormai sorpassato dalle nuove versioni di Pano2VR.
Io stesso, come scrivevo, non ho avuto problemi con un'equirettangolare di 30.000 px di lato lungo...
Il mio problema è sui files maggiori, quelli dove la multires servirebbe davvero...

Alfredo

www.imagoromae.com
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  22/12/2010 :  15:22:04  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da archeofoto
Tony, tu che conosci come le tue tasche Pano2Vr, hai riscontrato un problema simile?



Ehm, ho paura che mi state sovrastimando.
Ancora non ho affrontato il problema multires in pano2vr, cioè ancora non ho capito bene come funziona. Mi sembra macchinoso, quindi per il multires mi servo di krpano.
Ho sentito dire dei limiti di grandezza, ma appunto pensavo che si potesse risolvere con il multires.
Perchè non provi sul forum di p2vr?

Magari poi ce lo fai sapere a tutti noi?

grazie

Toni
Go to Top of Page

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  22/12/2010 :  15:34:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

Ciao Alfredo, anche io uso la beta 3 di Pano2VR e ti confermo il limite dei 2880 px per le facce del cubo anche in questa versione, almeno per quel che riguarda l'esportazione flash. Non saprei dirti se è però possibile aggirare l'ostacolo in qualche modo, non sono un programmatore...

Una domanda: nella tua esportazione swf a partire da una stesa di 30000 px, riscontri (al massimo zoom) lo stesso livello di dettaglio dell'immagine di partenza? non potrebbe Pano2VR aver ridotto automaticamente l'immagine durante l'esportazione per rientrare nel suo limite dimensionale delle facce? se così fosse, si potrebbe forse anche spiegare il motivo per cui il programma ti va in crash, quando lo sottoponi ad un superlavoro di sottodimensionamento... è solo un'ipotesi ovviamente.

Quanto all'esportazione in html5 invece, il limite a 2880 px non sussiste proprio, ma non mi sembra che sia altrettanto disponibile la multirisoluzione.

Dovrei cercare altre info sul web, ma ora come ora non ne ho proprio il tempo...

Claudio

Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  23/12/2010 :  12:42:11  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
nella tua esportazione swf a partire da una stesa di 30000 px, riscontri (al massimo zoom) lo stesso livello di dettaglio dell'immagine di partenza?

Ciao, Claudio.
Non noto grandissime differenze... un decadimento sì, ma non così elevato. Credo ci sia comunque un'interpolazione "al ribasso" da parte di Pano2VR ma non di tanto.
Nei prossimi giorni seguirò il consiglio di Tony (non sei sovrastimato... solo interpellato come l'oracolo di Delfi ) e proverò a cercare spiegazioni sul forum del programma. Appena so qualcosa lo posto.
Grazie,

Alfredo

www.imagoromae.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina