PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Dove sbaglio!!
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Maveric78
Average Member

Italy
60 Posts

Postato - 12/12/2010 :  20:30:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buona sera a tutti ho preso da poco una Epson P50 e sto cercando si fare in modo che stampante e CS5 vadano d'accordo per fare delle stampe non dico al 100% ma almeno al 90% di quanto vedo sul monitor!!Ho calibrato il monitor con lo Spyder3 ho il profilo ICC della carta ilFord ho fatto un po tutto a regola d'arte ma le stampe non escono bene!!Prima do farmi fare un profilo colore vorrei capire perche non riesco a stampare decentemente.

Vi faccio vedere qualche schermata di CS5 per capire se sbaglio qualcosa






Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  12/12/2010 :  20:48:26  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sul driver della Epson prova a impostare qualità "Photo" invece di RPM. Per esperienza ti posso dire che cambia totalmente la resa dei colori. Magari funziona. Ciao

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

Maveric78
Average Member

Italy
60 Posts

Postato -  12/12/2010 :  20:58:52  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Michele Volpicella

Sul driver della Epson prova a impostare qualità "Photo" invece di RPM. Per esperienza ti posso dire che cambia totalmente la resa dei colori. Magari funziona. Ciao

Rio de Janeiro-Venezia



Niente da fare non funziona stesso risultato stampa con incarnato scuro colori anchessi scuri!Non so piu come comportarmi è impossibile che CS5 non riesce a gestire i colori della mia stampante!
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  12/12/2010 :  21:07:20  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Maveric78



Niente da fare non funziona stesso risultato stampa con incarnato scuro colori anchessi scuri!Non so piu come comportarmi è impossibile che CS5 non riesce a gestire i colori della mia stampante!



Infatti non è che CS5 non riesca a gestire i colori della tua stampante (e ci mancherebbe :-)), il problema può essere
* che i profili canned per le piccole stampanti sono sempre un po' (o molto) imprecisi (per via della variabilità dei device) oppure
*che il tuo monitor non sia profilato correttamente.

A proposito: usi inchiostri originali immagino, perchè con i compatibili i profili canned non servono.

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

Maveric78
Average Member

Italy
60 Posts

Postato -  12/12/2010 :  21:23:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Michele Volpicella

Citazione:
Postato da Maveric78



Niente da fare non funziona stesso risultato stampa con incarnato scuro colori anchessi scuri!Non so piu come comportarmi è impossibile che CS5 non riesce a gestire i colori della mia stampante!



Infatti non è che CS5 non riesca a gestire i colori della tua stampante (e ci mancherebbe :-)), il problema può essere
* che i profili canned per le piccole stampanti sono sempre un po' (o molto) imprecisi (per via della variabilità dei device) oppure
*che il tuo monitor non sia profilato correttamente.

A proposito: usi inchiostri originali immagino, perchè con i compatibili i profili canned non servono.

Rio de Janeiro-Venezia



Purtroppo uso inchiostri non originaliMa non c'è un modo per gestirli in modo decente?Per vedere se il monitor e profilato bene cosa devo fare?
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  12/12/2010 :  21:45:36  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Maveric78


Purtroppo uso inchiostri non originali



Scusa, ma non ce lo potevi dire prima?

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

scorpio
Average Member

Italy
84 Posts

Postato -  12/12/2010 :  21:58:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Va decisamente e fortissimamente profilata...

l'alternativa sarebbe occhiometrica e quindi sballare la profilazione del monitor per renderla comparabile alla stampa, ma a quel punto visualizzare a monitor la stessa foto su altro pc darebbe solo risultati assurdi, insomma rimarresti confinato al tuo pc e comunque non sarà mai perfetta ma solo accettabile



Go to Top of Page

Maveric78
Average Member

Italy
60 Posts

Postato -  12/12/2010 :  22:05:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Un profilo del colore quanto mi puo aiutare utilizzando inchiostri non originali?
Go to Top of Page

scorpio
Average Member

Italy
84 Posts

Postato -  12/12/2010 :  22:18:56  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho una stampante Epson con inchiostri come la tua (Claria) e con inchiostri universali lyson, una volta profilata ho una perfetta corrispondenza con ciò che stampo e ciò che vedo a monitor

Non ho alcuna dominante anomala e stampo felice



Go to Top of Page

Maveric78
Average Member

Italy
60 Posts

Postato -  13/12/2010 :  18:43:24  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da scorpio

Io ho una stampante Epson con inchiostri come la tua (Claria) e con inchiostri universali lyson, una volta profilata ho una perfetta corrispondenza con ciò che stampo e ciò che vedo a monitor

Non ho alcuna dominante anomala e stampo felice







Prima di passare alla profilatura dei colori vorrei capire se sono apposto con le altre cose calibrazione ecc!Come posso fare delle verifiche?
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina