PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Pixma 9500 mkII vs r2880
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

matteocastelli
New Member

Italy
8 Posts

Postato - 11/12/2010 :  19:29:46  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di matteocastelli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sono indeciso sull'acquisto di una di queste due stampanti sia per colore che per BW. Chiedo un vostro parere, grazie.

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  11/12/2010 :  20:46:35  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho dato un'occhiata ai prezzi e mi sono stupito nel vedere che la 9500MkII costa sui €450 mentre la Epson 2880 costa sui €600!
Premetto che non ho nessuna delle due, le conosco solo tramite amici, ma anche se costassero uguale io sceglierei la Canon per una maggiore robustezza generale (basta che vedi quanti problemi danno le Epson su questo forum, le Canon mi sembra molto meno o punto), migliore assistenza, minor costo per stampa e soprattutto la non necessità di scambiare il Nero Matte col Nero Foto, il che costa soldi e tempo.
A suo tempo avevo scaricato un po' di profili e recensioni ed ero arrivato alla conclusione che come resa qualitativa siano equivalenti, la storia che sul colore sia meglio la Canon e sul BN la Epson per me è una leggenda metropolitana, ripeto: secondo me.

Disclaimer: possiedo plotter Canon e potrei essere parziale nei giudizi.

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  11/12/2010 :  22:44:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se stampi non più di una mezza dozzina di A3+ (o superficie equivalente) al mese, scegli quella che ti costa meno o che ti è più simpatica: quanto a resa sono infatti piuttosto simili.

Se invece stampi di più, allora prendi la P3880, anche se il formato A2 ti interessa poco: risparmierai un sacco di soldi in inchiostro.
Se non ci credi, guarda sul web quanto costano le taniche di inks e fai la proporzione tra ml. ed euro. Tieni anche conto che già al momento dell'acquisto ti danno con la stampante P3800 ben 9x80 ml di ink, sicché la differenza del prezzo di acquisto con le due stampanti che hai citato è in realtà meno eclatante di quel che sembra a prima vista.
Molti qui nel forum hanno seguito questo consiglio e nessuno se ne è mai lamentato.
Fabio
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  12/12/2010 :  01:06:09  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Infatti la 3880 è una buona soluzione. Il costo extra sono solo gli inchiostri in più che ti danno, e in più ti ritrovi il formato A2 allo stesso prezzo.

Gianluca

www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/
Mamiya 7II - 43-80-150mm / Olympus E-410 / Nikon Coolscan LS-9000 ED / Epson Stylus Pro 3880 / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki
Go to Top of Page

matteocastelli
New Member

Italy
8 Posts

Postato -  12/12/2010 :  08:43:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di matteocastelli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie a tutti, chiari e precisi.
Vi rubo ancora un minuto, esistono inchiostri compatibili di pari qualità degli originali?
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  12/12/2010 :  10:04:52  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Pari no, quasi pari si
Fabio
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina