PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Calibrazione Monitor
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

scorpio
Average Member

Italy
84 Posts

Postato - 29/11/2010 :  19:31:57  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi spiego,

fino a poco tempo fa avevo (in effetti ho ancora) una sonda Spyder 3 pro, con cui ho avuto buone soddisfazioni.

Dato che però dovevo profilare la stampante ho preso un eyeone-xt ed insieme mi è stato anche dato un eyeone display 2

Adesso è chiaro che lo spyder 3 pro è di troppo e quindi lo venderò.

Ma per il monitor conviene profilarlo con il Diplay 2 o con lo spettrofotometro?

Io ho profilato il monitor con quest'ultimo, ma ci possono essere differenze apprezzabili ad occhio?
o per un monitor l'eyeone display 2 è più che sufficiente?

(Devo dire che il pessimo monitor che ho è stato profilato alla grande con l'XT)

darkbasic
Average Member

70 Posts

Postato -  30/11/2010 :  23:53:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se è wide gamut il colorimetro non va bene (a meno che non crei una matrice di correzione con argyll e lo spettrofotometro). Inoltre con i giusti tempi di integrazione lo spettrofotometro è molto più preciso con le patch scure.

Darkbasic
Go to Top of Page

scorpio
Average Member

Italy
84 Posts

Postato -  05/12/2010 :  01:50:32  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie, queste cose non le sapevo...

userò l'eye one xt allora



Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina