PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Aiuto Argyll
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Maveric78
Average Member

Italy
60 Posts

Postato - 25/11/2010 :  22:04:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao ragazzi mi sto imbattento a capire come utilizzare questo software con la mia sonda spyder3;vi disturbo perche non riesco a capire come caricare il software in XP!!
Una volta scompattato il file in una cartella(C:)vado a modificare la patch
%
SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem;C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\;C:\argyll\bine

Fino a qua l ho capito!!Dopo di che come devo installare i driver!!Questo passaggio non lo capisco.

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  26/11/2010 :  14:16:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Quando connetti lo strumento al PC, probabilmente vengono utilizzati i driver del SW originale dello strumento

Devi andare in "Gestione periferiche" per trovare lo Spyder, poi cliccare su "aggiorna driver"
Devi aggiornare il driver in modo manuale, specificando la cartella di Argyll in cui ci sono i driver, per es
C:\Argyll_V1.3.0\libusb1



AlbertoM
Go to Top of Page

Maveric78
Average Member

Italy
60 Posts

Postato -  26/11/2010 :  16:43:15  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Quando connetti lo strumento al PC, probabilmente vengono utilizzati i driver del SW originale dello strumento

Devi andare in "Gestione periferiche" per trovare lo Spyder, poi cliccare su "aggiorna driver"
Devi aggiornare il driver in modo manuale, specificando la cartella di Argyll in cui ci sono i driver, per es
C:\Argyll_V1.3.0\libusb1



AlbertoM



Grazie alberto quindi indico solo la cartella dove ho scompresso il file giusto?Ma il programma dell Spyder3 lo devo disinstallare prima?O lo lascio ugualmente!
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  26/11/2010 :  16:54:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
No, lascialo pure

Se usi 2 porte USB separate, poi quando ne utilizzi una vengono caricati i driver originali, quando usi l'altra vengono caricati i driver di Argyll

Se usi una sola porta USB, ogni volta che vuoi switchare il driver, devi fare un "Aggiorna driver" e poi gli devi indicare manualmente il driver che vuoi utilizzare

AlbertoM
Go to Top of Page

Maveric78
Average Member

Italy
60 Posts

Postato -  26/11/2010 :  17:09:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

No, lascialo pure

Se usi 2 porte USB separate, poi quando ne utilizzi una vengono caricati i driver originali, quando usi l'altra vengono caricati i driver di Argyll

Se usi una sola porta USB, ogni volta che vuoi switchare il driver, devi fare un "Aggiorna driver" e poi gli devi indicare manualmente il driver che vuoi utilizzare

AlbertoM



Capito quindi se uso 2 porte USB devo ricordarmi sempre si utilizzare la porta su cui sono stati caricati i driver di Argyll!Grazie Alberto ti disturbero prossimamente voglio imparare bene questo software
Go to Top of Page

Maveric78
Average Member

Italy
60 Posts

Postato -  26/11/2010 :  20:29:52  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Quando connetti lo strumento al PC, probabilmente vengono utilizzati i driver del SW originale dello strumento

Devi andare in "Gestione periferiche" per trovare lo Spyder, poi cliccare su "aggiorna driver"
Devi aggiornare il driver in modo manuale, specificando la cartella di Argyll in cui ci sono i driver, per es
C:\Argyll_V1.3.0\libusb1



AlbertoM



Alberto ho fatto la prova ma mi dice impossibile installare il software migliore di quello installato!!Come mai?
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  26/11/2010 :  20:58:53  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Prima devi scegliere "Installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti)"

E dopo "Non effettuare la ricerca. La scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente"

Dopodichè scegli "Disco driver" e gli dai il percorso del driver di Argyll

AlbertoM
Go to Top of Page

Maveric78
Average Member

Italy
60 Posts

Postato -  26/11/2010 :  21:41:12  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Prima devi scegliere "Installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti)"

E dopo "Non effettuare la ricerca. La scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente"

Dopodichè scegli "Disco driver" e gli dai il percorso del driver di Argyll

AlbertoM



Io ho eseguito i passaggi da te descritti!!Non vorrei che devo installare i driver dello Spyder?
Go to Top of Page

Maveric78
Average Member

Italy
60 Posts

Postato -  27/11/2010 :  18:20:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Help!!
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  27/11/2010 :  18:27:56  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non ne ho idea, a me funziona così

AlbertoM
Go to Top of Page

Maveric78
Average Member

Italy
60 Posts

Postato -  27/11/2010 :  20:08:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Non ne ho idea, a me funziona così

AlbertoM



Ho risolto il problema(l'avevo scritto prima solo che ho cancellato il post involontariamente),ora vorrei capire secondo te la luminanza di un CRT a quanto deve essere impostata?
Go to Top of Page

Maveric78
Average Member

Italy
60 Posts

Postato -  28/11/2010 :  16:56:49  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma nella fase della profilazine che impiega un bel po uno puo usare il pc per navigare o altro?
Go to Top of Page

Maveric78
Average Member

Italy
60 Posts

Postato -  28/11/2010 :  21:48:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Maveric78

Ma nella fase della profilazine che impiega un bel po uno puo usare il pc per navigare o altro?



Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Go to Top of Page

scorpio
Average Member

Italy
84 Posts

Postato -  28/11/2010 :  22:13:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Beh mentre parte il profilo con argyll cominciano ad uscire una serie di pacth "colorate" che vendono lette dal colorimetro (non le hai notate?)
Se navighi e le copri... quale profilo potresti creare?

Fatti una passeggiata, fumati una sigaretta, prenditi un caffè, ma direi che usare il pc nel mentre non se po fà
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  28/11/2010 :  22:18:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
In ogni caso vi prego di non sollecitare le risposte

Se arrivano, bene, se ritardano, pazienza, se prorio non arrivano allora amen

Un up ci può stare se passa qualche giorno e nessuno risponde
Però ogni volta che sollecitate una risposta, pensate che potrebbe più irritare che non spingere ad aiutare

AlbertoM
Go to Top of Page

Maveric78
Average Member

Italy
60 Posts

Postato -  28/11/2010 :  22:44:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

In ogni caso vi prego di non sollecitare le risposte

Se arrivano, bene, se ritardano, pazienza, se prorio non arrivano allora amen

Un up ci può stare se passa qualche giorno e nessuno risponde
Però ogni volta che sollecitate una risposta, pensate che potrebbe più irritare che non spingere ad aiutare

AlbertoM



Scusami Alberto.
Cmq tu potresti rispondere alla mia domanda sei uno che conosce bene Argyll!
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/11/2010 :  01:08:02  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ti ha già risposto Scorpio

Ma poi, che razza di domande sono.....

Devi misurare dei colori..... e vuoi navigare in internet.... mah...

AlbertoM
Go to Top of Page

Maveric78
Average Member

Italy
60 Posts

Postato -  29/11/2010 :  06:10:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Ti ha già risposto Scorpio

Ma poi, che razza di domande sono.....

Devi misurare dei colori..... e vuoi navigare in internet.... mah...

AlbertoM




Cmq io intendevo quando si inizia a creare i profili icc!!!
Non credo di essere cosi stupio da navigare mentre si misurano i colori!!!
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina