PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Ai possessori di Canon Pro9000 Mark II
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Goldrake
Starting Member

4 Posts

Postato - 15/11/2010 :  09:19:33  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Goldrake  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve a tutti, mi sono appena iscritto anche se vi seguo da tempo, ho un paio di questioni da trattare sulla stampante in oggetto, la prima ho acquistato della carta Canon Museum Etching formato A3+ che è poi della Hahnemuhle, bene nel momento in cui stampo, il driver non mi permette di sfruttare tutta la superficie ma mi mette un blocco di margine largo 35mm, e non ne capisco il motivo la cosa è riportata pure sul manuale se imposto come carta la Photo Rag il margine non c'è, in attesa che mi risponda la Canon volevo conoscere un vostro parere, seconda questione ho acquistato il Lumijet qui sul sito della Hahnemuhle per proteggere la stampa su questa carta, girando in rete non si trova uno straccio di prova di longevità sugli inchiostri dye in questo caso Chromalife100 e le carte mattè capisco che non siano paragonabili in quanto a durata ai pigmenti, ma non c'è nessuno che abbia fatto prove del genere??

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  15/11/2010 :  11:18:01  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao

Forse ci sono problemi di trascinamento della carta, essendo molto spessa e liscia
Comunque se impostando Photorag funziona, usa quell'impostazione e vivi felice

Non ci sono molti test su quegli inks, ma sono degli ottimi dyebased

Io mi preoccuperei solo se fossero esposti al vivo, senza vetro e non dentro album

Altrimenti dovresti stare tranquillo per un bel po'

AlbertoM
Go to Top of Page

Goldrake
Starting Member

4 Posts

Postato -  15/11/2010 :  11:57:26  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Goldrake  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Ciao

Forse ci sono problemi di trascinamento della carta, essendo molto spessa e liscia
Comunque se impostando Photorag funziona, usa quell'impostazione e vivi felice

Non ci sono molti test su quegli inks, ma sono degli ottimi dyebased

Io mi preoccuperei solo se fossero esposti al vivo, senza vetro e non dentro album

Altrimenti dovresti stare tranquillo per un bel po'

AlbertoM



Ti ringrazio della risposta, no la mia idea è quella di utilizzare carte mattè (con gli inchiostri dye è la morte sua!!!)spruzzare il Lumijiet e farle incorniciare sotto vetro quindi credo anch'io che grossi problemi non dovrebbero presentarsi per un po', per i test hai qualche link io ho guardato su wilhelm research ma aldilà della mia ignoranza con l'inglese mi pare di aver visto poco
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina