PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 buongiorno a tutti!
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

feder
Junior Member

20 Posts

Postato - 30/10/2010 :  11:54:30  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buongiorno,
mi presento, sono Federico e scrivo da Reggio Emilia!
voglio iniziare un cammino verso la stampa fine art fatta in casa, e ho trovato molto utile consultare il forum.
siccome sono totalmente ignorante sull'argomento ho deciso di chiedervi subito qualche delucidazione.
quale Epson mi consigliate? il formato A4 va benissimo. devo iniziare quindi mi basta un entry level ad esempio ho trovato su Expert una P50. Può andare bene? posso trasformarla successivamente in Bianco e nero?
potete consigliarmi anche qualche carta? grazie a tutti!a presto.

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  30/10/2010 :  17:50:24  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si, la P50 + un CIS + inks P.A. va benissimo per il B&W.
Quanto ai supporti, per cominciare cerca nella ricca gamma di Felix Schoeller (carta opaca, semilucida, ultralucida), che è quella che ha il miglior rapporto qualità-prezzo.
Più avanti potrai sperimentare carte più costose.
Ciao
Fabio
Go to Top of Page

vtube
Average Member

Italy
146 Posts

Postato -  31/10/2010 :  12:41:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di vtube  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da fabio maione

Si, la P50 + un CIS + inks P.A. va benissimo per il B&W.


Quindi QTR funziona anche con l'ultima P50 di Epson?



--
Andrea Olivotto
http:///www.andreaolivotto.com
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  31/10/2010 :  15:14:18  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si, confermo che la P50 si può usare con QTR; basta richiamare l'impostazione prevista per la R280 oppure, se si preferisce, creare una cartella apposita (ad es. P50-PA) nelle directory Profiles e Quadtone in cui inserire i propri files (rispettivamente *.QIDF e *.Quad) relativi alle proprie curve personali.
Fabio Maione
Go to Top of Page

feder
Junior Member

20 Posts

Postato -  31/10/2010 :  20:47:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da fabio maione

Si, la P50 + un CIS + inks P.A. va benissimo per il B&W.
Quanto ai supporti, per cominciare cerca nella ricca gamma di Felix Schoeller (carta opaca, semilucida, ultralucida), che è quella che ha il miglior rapporto qualità-prezzo.
Più avanti potrai sperimentare carte più costose.
Ciao
Fabio




grazie mille!!
le carte vanno bene sia per il colore che per il bianco e nero giusto?
grazie
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  31/10/2010 :  20:49:35  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si, giusto.
Fabio
Go to Top of Page

feder
Junior Member

20 Posts

Postato -  01/11/2010 :  13:47:57  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da fabio maione

Si, giusto.
Fabio



Grazie mille! molto gentile!
un altra domanda, devo installare dei driver o dei profili in base alla carta che utilizzo?
ti ringrazio ancora!
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  01/11/2010 :  14:24:55  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il driver viene installato una volta sola, all'inizio, mediante il cd rom che accompagna la stampante.
Al momento di stampare (a colori) puoi scegliere di avvalerti di un profilo dedicato ad una determinata carta e stampante, piuttosto che alle regolazioni offerte dal driver.
Se vuoi farti i profili da solo devi attrezzarti con un ColorMunki.
Ti consiglio di leggerti gli articoli dedicati alla stampa che trovi nel sito.
Ciao
Fabio
Go to Top of Page

feder
Junior Member

20 Posts

Postato -  01/11/2010 :  21:50:12  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho cercato nel forum e nel sito e mi sono fatto un idea!
grazie mille x tutto.

devo acquistare un colorimetro per tararmi il monitor?
lo spyder 3 puo andare? qualcuno ha un link di qualche 3d del suo funzionamento?
grazie
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina