PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Cartucce spongless
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Speak to me
Junior Member

16 Posts

Postato - 15/09/2010 :  18:53:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti allora arrivo subito al dunque.
Ho un dubbio come da oggetto... perchè sono interssato a cambiare ink alla 2880 ma ho letto che le cartucce spongless avendo una struttura diversa rispetto alle originali epson lasciando la macchina in'attiva per qualche settimana si corre il rischio di ritrovarsi tutto intasato , e questo non mi parrebbe un problema di poco conto ,quindi siccome codesto forum e "sostanzialmente " popolato da un gruppo di smanettoni "bellooo"!! domando quali sono le vostre esperienze in merito.
Avrei posato gli okki sugli ink Conecolor... paiono essere assi validi.
Grazie a tutti
Remember Luciano

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  16/09/2010 :  09:55:36  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ti dico la mia, uso da ormai quasi 2 anni delle spongeless che ho acquistato in UK (ne ho presi più di un set per avere aventuale ricambio) con ink MIS (pigmento) e prima Dye sempre della MIS. La stampante su cui sono installate è una R1900 e sinceramente di grossi problemi non ne ho mai avuti. Cerco di tenere pulite le spugnette su cui alloggia la testina quando è a riposo tamponandola con dei fazzolettini di carta e ogni tanto deposito qualche goccia di solvente costituito di alcol isopropilico e ammoniaca (mistura fatta in casa). Sulla 3880 uso in originale, ma penso di passare anche su questa stampante ad ink di terze parti ed in particolare avevo proprio pensato ai ConeColor, sentendo il parere di ApromaStore che li vende e di alcuni utilizzatori mi hanno abbastanza convinto nel senso che nessuno ha notato particolari differenze rispetto agli ink originali in fatto di resa.....poi bisognerebbe fare qualche test approfondito. Il massimo sarebbe capire chi produce gli ink per la Epson e comperarli direttamente da loro mangari in flaconi di una certa capienza.
Go to Top of Page

Speak to me
Junior Member

16 Posts

Postato -  17/09/2010 :  22:00:49  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Csette beh tutto sommato la tua risposta un po'mi incoraggia cmq anche io ho visionato il sito aproma ma a quanto pare non esiste un accrocchio per la 2880...
Allora la domanda che ti pongo e : prima di fare il salto della quaglia hai par caso verificato quali cartucce comperare ,insomma le cartucce ricaricabili per il modello "x "sono tutte uguali in termini di qualità oppure ve ne sono di migliori o peggiori?
Parlo in termini di materiali insomma , non tanto se siano auto resettanti o meno che cmq non e un problema .
E ancora non sono riuscito a capire quanti ml di ink contengono le originali... farse sarà anche scritto da qualche parte ma io proprio non l'ho trovato .
Insomma sti Cone dovrebbero andare assai bene
Cordialità Luciano
Go to Top of Page

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  20/09/2010 :  13:06:38  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,

nel mio caso per la R1900 non avevo valutato nulla ho trovato un rivenditore su Ebay a suo tempo (UK) che mi sembrava serio e competente dalle risposte che mi dava e così acquistai le cartuccine vuote da lui. Uso quelle dal momento dell'acquisto e non ho mai avuto problemi....sino a sabato pomeriggio quando la R1900 ha smesso di funzionare....nel senso che non si accende più :(

Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina