PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 BasICColor e colormunki
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

marko82
Average Member

133 Posts

Postato - 01/09/2010 :  00:12:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao a tutti.
Come da titolo da agosto 2010 basiccolor( così come il "clone" spectraview)è finalmente compatibile con il colormunki. Una volta installato il software non viene però riconosciuto(OS Win7 64bit)...nemmeno disabilitando l imposizione di driver certificato come si fa con argyl.
Ho fatto 1000 tentativi ma nulla..qualcuno di voi ha provato?
leggendo un po' sul web ho trovato questo link http://7fttallrussian.livejournal.com/56769.html che non centra nulla con la mia domanda ma mi ha aperto gli ennesimi interrogativi sulla egstione colore, nella fattispecie con win7, che io possiedo....dice di disabilitare dall eseguzione automatica il caricamento del profilo creato....perchè?
io ho lasciato win7 così come l' ho installato dal punto di vista gestione colore...

spero in una rispostae vi ringrazio...tra 14 gg scade il periodo di prova

marko82
Average Member

133 Posts

Postato -  01/09/2010 :  00:54:31  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho risolto tramite questo link http://www.imagescience.com.au/kb/questions/148/My+ColorMunki+is+not+working+with+SpectraView+2+or+ColorNavigator il problema del riconoscimento del colormunki da parte di spectraview...adesso ho un altro problema...sembra che il software in questione(uso questo in quanto il periodo di prova di basiccolor è scaduto)sembra non interagire con il colormunki....mi viene il dubbio che sia esclusivamente dedicato ai monitor NEC...ditemi di no :(
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  01/09/2010 :  06:54:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non so dirti nulla se non che io uso un monitor Nec 2690 con SpectraView, di cui ho eseguito l'aggiornamento alla recente versione che permette l'utilizzo di ColorMunki; il mio sistema è Windows.
Come da istruzioni che ho trovato sul sito ufficiale è necessario prima della profilazione entrare nel pannello di controllo di Windows e, in particolare, fare clic sull'icona creata in fase di installazione del ColorMunki per disattivare il software di quest'ultimo (che altrimenti impedisce a SpectraView di fare il suo lavoro). Dopo la profilazione è necessario riattivare il software di ColorMunki per poterlo usare ad es. con le stampanti.
Buona fortuna
Fabio
Go to Top of Page

marko82
Average Member

133 Posts

Postato -  01/09/2010 :  22:15:27  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
esattamente, ho disattivato il munki come consigliato da te e come indicato nel link sopra, così facendo funziona tutto.....e dopo qualche tentativo mi ha anche riconosciuto il monitor eizo.Quanto costa la licenza del programma e cosa cambia rispetto a basiccolor(quello costa 100 euro)?

Riguardo invece il discorso della gestione colore con win7?

grazie della risposta e ciao!
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  05/09/2010 :  13:55:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ieri ho provato a installare il Colormunki su Vista 64 bit prendendo i driver di Basiccolor. Poi l'ho provato per fare una calibrazione monitor con Basiccolor, tutto regolare...anzi fa una calibrazione molto più lunga ed elaborata mi pare rispetto al mio EyeOne Display 2.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  17/09/2010 :  13:07:30  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao. Finalmente ho preso il Colormunki. Devo dire che con Basiccolor mi pare lavori davvero bene. Profili monitor con Delta E quasi pari allo zero. Qualcuno ha fatto differenze nell'uso del Colormunki tra Argyll e Basiccolor Display 4?

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina