PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 colprof parametri -ni -no -np
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

vtube
Average Member

Italy
146 Posts

Postato - 30/08/2010 :  14:50:38  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di vtube  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per chi ha esperienza in merito, qual'è l'influenza dei parametri "-ni", "-no" e "-np" sul profilo ICC di un monitor?

Mi pare di aver capito che senza le curve di ingresso/uscita i gradienti dovrebbero essere meno soggetti a gradini.

Grazie!




--
Andrea Olivotto
http:///www.andreaolivotto.com

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  30/08/2010 :  21:23:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao

Io ho fatto qualche test, e a me è parso proprio così, sia nei profili di stampa che nei profili del monitor (con Photoshop e ACE)

Forse questo limita un po' la precisione del profilo (forse, non lo so...), però ad un fotografo interessa di più la "dolcezza" dei gradienti a scapito della precisione colorimetrica

Nel caso si voglia produrre una hard proof certificata, allora la priorità va alla precisione, però ripeto, non so se effettivamente lasciare le curve di ingresso/uscita dei profili migliori l'accuratezza...

AlbertoM

P.S.
Mi citerai nell'articolo?
Go to Top of Page

vtube
Average Member

Italy
146 Posts

Postato -  31/08/2010 :  09:19:37  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di vtube  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM


Mi citerai nell'articolo?



Grazie per la risposta!

Citarti? Inutile dire che PhoActivity e Boscarol sono il riferimento del color management in Italia. E Il mio articolo parte spudoratamente dalla recensione di Daniele Pennati dell'Eizo S2231W.

Vanitoso :-)

--
Andrea Olivotto
http:///www.andreaolivotto.com
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  01/09/2010 :  09:20:39  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da vtube

Citazione:
Postato da AlbertoM


Mi citerai nell'articolo?



Grazie per la risposta!

Citarti? Inutile dire che PhoActivity e Boscarol sono il riferimento del color management in Italia. E Il mio articolo parte spudoratamente dalla recensione di Daniele Pennati dell'Eizo S2231W.

Vanitoso :-)

--
Andrea Olivotto
http:///www.andreaolivotto.com



il quale (il mio articolo) parte spudoratamente dai consigli di alberto sul fourm :-)
bisognerebbe fargli un monumento eheheh

www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina