Autore |
Topic |
|
Gianluke
Advanced Member
Italy
2805 Posts |
Postato - 21/08/2010 : 13:19:57
|
Vendo R1800 seminuova usata poche volte ferma da un bel po'. Posso far fare check up e pulizia testine dal centro Epson con spese a mio carico dopodichè la macchina è veramente come nuova. Regalo set inchiostri PA in bianco e nero anche se scaduti e CIS. prezzo da concordare
Ciao Gianluca
Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800 http://www.gianlucapirro.it |
|
gippo
Average Member
Italy
149 Posts |
Postato -  26/08/2010 : 13:53:03
|
ciao potrebbe interessarmi dal momento che vorrei dedicare una stampante al b&w e sono indeciso sul da farsi. Non essendo un conoscitore del metodo PA, ti chiedo se la stampante è adatta allo scopo. Considera che ho appena acquistato una P50 nuova, ed ottengo immagini bellissime a colori, e con il solo nero e QTR altrettante immagini più che buone in B&W. Se puoi anche dirmi il prezzo compreso della revisone che faresti fare ad Epson se ve ne fosse la necessità. In più volevo chiedereti se il Kit PA nel 'reparto' vaschette è ancora utilizzabile dal momento che gli inchiostri sono scaduti, e se serve acuistare anche il chip resetter; insomma cosa serve oltre a quello che hai per attrezzarsi alla stampa in B&W con QTR e kit PA. Grazie
Giuseppe
www.giuseppepapale.zenfolio.com |
|
|
Gianluke
Advanced Member
Italy
2805 Posts |
Postato -  27/08/2010 : 16:05:07
|
Ciao. La stampante è adattissima. Ho tutto l'occorrente sia per le cartuccine singole che per il CIS. Oggi provo le cartucce singole con gli INks PA e vedi se tutti i canali sono liberi. Ti farò sapere qlc a breve.
Ciao Gianluca
Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800 |
|
|
gippo
Average Member
Italy
149 Posts |
|
Gianluke
Advanced Member
Italy
2805 Posts |
Postato -  27/08/2010 : 18:01:03
|
Allora la stampante ha giusto 2 anni. L'ho usata per pochi mesi e poi è stata più di un anno e mezzo ferma completamente. La vendo per inutilizzo in quanto sto in fase molto pigra e l'uso del kit PA seppur ottimo come soluzione mi impigrisce nell'utilizzo e inoltre stampando molto occasionalmente mi costringe a continue pulizie testine.
Ho smontato il CIS era quello che si era intasato. Ho rimontato le cartuccine del kit PA in bn e dopo aver fatto varie pulizie i canali sono liberi. Quindi la stampante è apposto. Quindi è pronta per l'uso in BN col kit PA. Nuova due anni fa costava sui 630-640 euro. Pensavo di chiedere 350 eur + spedizione, includendo le cartuccine per il bn (costo sui 20 eur), il chip resetter (sui 10 eur), e un set completo di inchiostri da circa 200 ml (sui 300 eur solo di inks) che seppur scaduti da un annetto e qualcosa sono virtualmente ancora utilizzabili senza problemi. Anche per l'HP utilizzo senza problemi le cartucce originali scadute. Potrebbe al massimo succedere che ci sia qualche piccola dominante di colore.
Ti tengo solo un attimo in standby in quanto ho avuto un'altra offerta in PM da confermare. Intanto fammi sapere se ti sta bene.
Ciao Gianluca
Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800 |
|
|
gippo
Average Member
Italy
149 Posts |
Postato -  28/08/2010 : 08:49:14
|
Ciao Gianluca ti ringrazio per la risposta, libero l'impegno e ti spiego i motivi in Mail. Ciao
Giuseppe
www.giuseppepapale.zenfolio.com |
|
|
Gianluke
Advanced Member
Italy
2805 Posts |
Postato -  06/09/2010 : 23:30:53
|
Dopo trattative saltate stampante ancora disponibile...ribasso da 350 euro a 300 euro + spedizione.
Ciao Gianluca
|
|
Gianluke
Advanced Member
Italy
2805 Posts |
Postato -  17/09/2010 : 14:09:23
|
Aggiornamento:
Ho sostitutito tutte le cartucce con un set spongless autoresettante proveniente dalla Gran Bretagna. Ho fatto qualche pulizia e tutti i canali sono perfettamente liberi. La stampante è pienamente funzionante.
Ricordo che è stata usata solo pochi mesi, quindi è quasi nuova.
E' provvista di imballi originali, set di cartuccine nuove appena comprate e rodate e un set quasi pieno di inks Photoactivity anche se scaduti ma utilizzabili senza problemi come gli ink originali scaduti.
Insomma tutto ciò che occorre per partire nell'avventura del BN con il kit Photoactivity.
Ribadisco prezzo 300 euro + spese di spedizione (inclusi avete cartuccine spongless nuove, siringhe nuove per ricarica, e set completo inks PA).
Ciao Gianluca
|
|
alecxx
Average Member
75 Posts |
Postato -  19/09/2010 : 08:57:08
|
Ciao,
Sarei interessato ma a patto che si tratti sul prezzo.sarei disposto anche a rinunciare al kit pA che già posseggo. Attendo tue notizie.
Alessandro
La 5D nel cuore...canonista per forza.. |
|
|
Gianluke
Advanced Member
Italy
2805 Posts |
Postato -  19/09/2010 : 11:06:44
|
Non so sei tu che mi ha scritto la mail.
Nel primo post mi sono un po' espresso con cautela, anche nel prezzo richiesto, perchè non avevo ancora rimesso in moto nulla e non sapevo se avessi potuto avere problemi di intasamento dopo un fermo prolungato.
Ora dopo averla rimessa in moto e stampato ieri, con cartuccine nuove (altri 20 eur), inks che non hanno preso nessuna dominante, penso pure che forse 300 euro sia poco.
Esteticamente non ha neanche un graffio, è come nuova, sempre coperta con la plastica. Ha si e no 3-4 mesi di usura. Le nuove cartuccine autoresettanti si sono subito assestate. I canali sono tutti perfetti. Gli inks come dicevo anche se "ufficialmente scaduti" vanno benissimo. Ieri ho stampato un paio di foto ed erano perfette, non stiamo parlando di scadenza del latte. Sono scadenze teoriche che vanno molto molto più in là per poter generare dominanti.
Nuova costava sui 650 euro la R1800, non stiamo parlando di una R1400. E' una 8 canali dove ci metti anche i toner.
Ergo...stavo quasi ripensando di tenermela e riprendere a stampare col kit...e comunque se mi accordo per la vendita non un centesimo in meno di 300 euro + spedizione, prezzo d'altronde su cui ho già una pensona in lista che ci sta pensando.
Mi spiace, ma lasciando stare il prezzo ipotetico di mercato sull'usato, il valore intrinseco di quello che offrirei, essendo uno maniaco nella cura dei miei oggetti, e avendone avuto conferma dalle stampe di prova effettuate ieri, è sicuramente più alto dei 300 euro.
Ciao Gianluca
|
|
Gianluke
Advanced Member
Italy
2805 Posts |
Postato -  19/09/2010 : 11:21:07
|
VENDUTA |
|
|
|