Autore |
Topic |
|
csette
Senior Member
327 Posts |
Postato - 09/08/2010 : 00:08:04
|
Ciao,
vorrei iniziare a scattare qualche panoramica, qualcuno mi saprebbe indirizzare verso qualche software di buon livello per assemblare i vari scatti??
Grazie a tutti,
Carlo |
|
archeofoto
Advanced Member
Italy
465 Posts |
Postato -  09/08/2010 : 08:56:40
|
Sicuramente PTGui, di cui qui trovi ottimi tutorial curati da Enrico. Ciao
Alfredo
www.imagoromae.com |
|
|
Carlo Parrinello
Average Member
Italy
93 Posts |
Postato -  09/08/2010 : 11:26:58
|
Se devi fare delle panoramiche ptgui.. se devi fare dei tour easypano tour.... io con questi 2 software mi sono sempre trovato bene !! |
|
|
csette
Senior Member
327 Posts |
Postato -  09/08/2010 : 11:33:50
|
Ciao,
a me interessano panorami e/o immagini composte da più fotografie, per capirci vorrei ottenere risultati simili a questo:
http://www.flickr.com/photos/gbatistini/
nella prima foto della sua gallery parla di una immagine composta da più fotogrammi disposti su più righe. PTGui può andare bene??
Grazie,
Carlo |
|
|
tonesh
Advanced Member
Italy
511 Posts |
Postato -  09/08/2010 : 11:53:28
|
C'è anche HUGIN, di cui al panotools - meeting è stata presentata l'ultima versione: è gratuito! Sebbene sia forse meno versatile di PTGUI è comunque efficace...
Toni studioargento.com
|
|
|
csette
Senior Member
327 Posts |
Postato -  09/08/2010 : 11:56:12
|
Ciao,
qualche tempo fa avevo scaricato HUGIN ed installato su OSX Snow Leopard, nel momento in cui caricavo le immagini da cui ricavare la panoramica il sfotware crashava in continuo, ho così deciso di abbandonarlo anche se mi rimane un pò di amaro in bocca poichè ho visto delle ottime immagini realizzate con questo software.
Carlo |
|
|
runtu
Advanced Member
Italy
1645 Posts |
|
|
Topic |
|