Autore |
Topic |
|
Luca Vecoli
Senior Member
273 Posts |
Postato - 08/07/2010 : 11:04:59
|
Buongiorno, chi ha esperineza di come pulire le testine della E1400? Non so come fare.
Grazie |
|
bert
Senior Member
Italy
254 Posts |
Postato -  08/07/2010 : 14:41:16
|
Immagino che tu abbia già provato con "Utility - pulisci testine" dal driver Epson; immagino anche che tu abbia fatto il test "controllo ugelli". Bisognerebbe a questo punto sapere se il motivo del controllo ugelli presenta delle interruzioni gravi o leggere, su tutti o su solo alcuni colori. Bisognerebbe anche sapere se usi cartucce con inchiostri originali o che cosa. Io uso la 1400 e posso dirti che non ho mai avuto sinora problemi di intasamento delle testine e che, generalmente nelle stampenti Epson, queste devono essere sostituite solo dopo aver fatto migliaia di stampe. Se mi dai qualche notizia in più, forse posso esserti utile. Umberto
|
|
|
andrea_photo
Average Member
Italy
81 Posts |
Postato -  08/07/2010 : 15:48:10
|
io uso 2 epson 1400 con i cis, la prima con ink PA e la seconda con ink MIS: mai avuto problemi, dopo lunga inattività faccio il test ugelli e se il caso pulizia testine, al limite ripetuto una seconda volta (dal driver epson) e tutto va a posto.
www.andrearepetto.it |
|
|
Luca Vecoli
Senior Member
273 Posts |
Postato -  08/07/2010 : 19:43:57
|
Umbero e Andrea grazie per la risposta. Ecco il problema. Dopo aver utilizzato un set di cartucce Piezography ho comprato un CIS (Printer Maniak) e gli inchiostri in boccette. L'ho installato e tutto sembrava procedere bene, come con le cartucce, ma dopo un po di foto la stampante ha iniziato ad inchiostrare proppo e a fare delle strisce bianche parallele al movimento della testina. Le strisce sono presenti su tutta la foto tranne che nei neri profondi e si notano bene nei grigi medi. Ho fatto tutti i test. Il test ugelli non segnala niente di strano ma il test di allineamento delle testine non produce uniformità nei risultati. Ho smontato il CIS e ho tirato un po di inchiostro con la siringa da ogni cartuccia; come si fa durante il riempimento e ho notato che la quarta non aveva pressione e l'inchiostro non riempiva la siringa. Ho insistito e tirato fuori un po di inchiostro. Poi ho rimontato il tutto. Ma il problema permane. Ho smontato di nuovo il CIS e montato le cartucce originali. E le stampe non sembrano avere grossi problemi se non per il fatto che i colori della 1400 sono abbastanza al di sotto della decenza. Ma a me questo non interessa. A questo punto non so cosa fare. Io ho comprato questa macchina per il BN. Vorrei anche dire che non mi accontento di una stampa meno che buona.
Grazie |
|
|
|
Topic |
|