PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Pulizia delle destine epson 1400
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Luca Vecoli
Senior Member

273 Posts

Postato - 08/07/2010 :  11:04:59  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Luca Vecoli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buongiorno,
chi ha esperineza di come pulire le testine della E1400?
Non so come fare.

Grazie

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  08/07/2010 :  14:41:16  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Immagino che tu abbia già provato con "Utility - pulisci testine" dal driver Epson; immagino anche che tu abbia fatto il test "controllo ugelli". Bisognerebbe a questo punto sapere se il motivo del controllo ugelli presenta delle interruzioni gravi o leggere, su tutti o su solo alcuni colori. Bisognerebbe anche sapere se usi cartucce con inchiostri originali o che cosa. Io uso la 1400 e posso dirti che non ho mai avuto sinora problemi di intasamento delle testine e che, generalmente nelle stampenti Epson, queste devono essere sostituite solo dopo aver fatto migliaia di stampe.
Se mi dai qualche notizia in più, forse posso esserti utile.
Umberto
Go to Top of Page

andrea_photo
Average Member

Italy
81 Posts

Postato -  08/07/2010 :  15:48:10  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andrea_photo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
io uso 2 epson 1400 con i cis, la prima con ink PA e la seconda con ink MIS: mai avuto problemi, dopo lunga inattività faccio il test ugelli e se il caso pulizia testine, al limite ripetuto una seconda volta (dal driver epson) e tutto va a posto.

www.andrearepetto.it
Go to Top of Page

Luca Vecoli
Senior Member

273 Posts

Postato -  08/07/2010 :  19:43:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Luca Vecoli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Umbero e Andrea grazie per la risposta.
Ecco il problema. Dopo aver utilizzato un set di cartucce Piezography ho comprato un CIS (Printer Maniak) e gli inchiostri in boccette. L'ho installato e tutto sembrava procedere bene, come con le cartucce, ma dopo un po di foto la stampante ha iniziato ad inchiostrare proppo e a fare delle strisce bianche parallele al movimento della testina. Le strisce sono presenti su tutta la foto tranne che nei neri profondi e si notano bene nei grigi medi. Ho fatto tutti i test. Il test ugelli non segnala niente di strano ma il test di allineamento delle testine non produce uniformità nei risultati. Ho smontato il CIS e ho tirato un po di inchiostro con la siringa da ogni cartuccia; come si fa durante il riempimento e ho notato che la quarta non aveva pressione e l'inchiostro non riempiva la siringa. Ho insistito e tirato fuori un po di inchiostro. Poi ho rimontato il tutto. Ma il problema permane.
Ho smontato di nuovo il CIS e montato le cartucce originali. E le stampe non sembrano avere grossi problemi se non per il fatto che i colori della 1400 sono abbastanza al di sotto della decenza. Ma a me questo non interessa. A questo punto non so cosa fare.
Io ho comprato questa macchina per il BN. Vorrei anche dire che non mi accontento di una stampa meno che buona.

Grazie
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina