PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Benvenuto a me!
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

pixel
Junior Member

Italy
25 Posts

Postato - 17/08/2006 :  09:27:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buongiorno a tutti,
è da qualche settimana che vi seguo in silenzio; e devo davvero farvi i complimenti per la professionalità e la cognizione di causa con cui vengono affrontati gli argomenti.
E' davvero molto molto interessante tutto qui e la maniera con cui se ne parla lascia trasparire la passione delle persone che ne discutono, personalmente mi occupo di comunicazione ed in particolare di design grafico per le imprese, ho una piccola agenzia.

Detto questo approfitto della vostra disponibilità per sottoporvi un quesito. Sarei interessato all'acquisto della HP 130nr ma a parte qualche recensione su internet e lo studio del Dr. Wilhem riguardo la durata delle stampe non ho trovato altro... ho notato che il FLAAR ha fatto uno studio a riguardo ma è in "package" con molta altra robba ed il costo è proibitivo, sapete nulla a riguardo?

Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti.
Giuseppe.



"Non è mai troppo tardi per essere quello che saresti potuto essere" George Eliot

pixel
Junior Member

Italy
25 Posts

Postato -  17/08/2006 :  09:41:37  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
mi rispondo da solo per dire che ho trovato il post di "bert" in cui si parla proprio della hp 130...

ma comunque non vi libererete cosi facilmente di me

"Non è mai troppo tardi per essere quello che saresti potuto essere" George Eliot
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  17/08/2006 :  12:20:52  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Da quello che so le HP vanno bene solo con le loro carte che sono pochissime. Per il resto non so aiutarti

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

pixel
Junior Member

Italy
25 Posts

Postato -  18/08/2006 :  08:13:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...volendo rimanere nello stesso target della 130 cosa ci sarebbe la epson 4400? mi sembra che sia il successore della 4000 è giusto? ho però letto che le epson risentono più marcatamente di alcuni "difetti" come il bronzing ed altre amenità.

"Non è mai troppo tardi per essere quello che saresti potuto essere" George Eliot
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  18/08/2006 :  09:37:05  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La epson 4800 che con i K3 è una bellissima macchina.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  19/08/2006 :  01:34:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La HP 130 arriva all'A1 (625 cm di larghezza, per la precisione, e lumghezza quanta se ne vuole), mentre la 4400 si ferma all'A2. La 130 costa molto meno e non dà nessun problema con le cartucce (la uso da circa 2 anni e non è mai stato necessario fare un solo ciclo di pulizia, e questo è un enorme risparmio di inchiostro). La 130 va benissimo con tantissimi tipi di carte, solo che le durate di oltre 80 anni di cui parla Wilhelm sono possibili solo con carte di tipo "swellable", che sono lucide o semi-matt. Con le carte matt si ottengono risultati bellissimi, ma con previsioni di durata sensibilmente inferiori. Se si usano carte di alta qualità non trattate, tipo disegno, acquarello, incisione, protette dopo la stampa con uno spray che preserva dall'UV e ravviva i colori, si ottengono livelli di stabilità che, secondo prove che ho fatto io, pareggiano quelli di Wilhelm. La stampante va bene anche per il bianco e nero, soprattutto sulle carte non trattate. Io ne sono molto soddisfatto. Leggo però che HP sta per lanciare una nuova serie di plotter con inchiostri pigmentati, che durano molto indipendemente dal supporto. Credo che, in questo momento, sia opportuno attendere. L'ideale sarebbe trovare una 130 usata, possibilmente non da uno studio professionale, per 900 - 1000 euro. Buona notte. Umberto
Go to Top of Page

pixel
Junior Member

Italy
25 Posts

Postato -  19/08/2006 :  15:05:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie della risposta bert, non avevo sentito di queste nuove macchine hp... ci sono news/annunci su siti del settore? farò una ricerca con google.
inchiostri pigmentati, quindi diversi da quelli attualmente in uso sulla 130... giusto?
saluti.

"Non è mai troppo tardi per essere quello che saresti potuto essere" George Eliot
Go to Top of Page

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  19/08/2006 :  17:14:38  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho visto la notizia ieri su www.photographyblog.com. Si tratta in effetti di inchiostri a pigmenti, mentre quelli attualmente in uso sulla 130 sono a coloranti (dye). Il vantaggio più evidente delle nuove stempanti dovrebbe consistere nella possibilità di stampare in BN usando inchiostri di diverse tonalità di grigio. Staremo a vedere. Umberto
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina