PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Tempi doganali
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato - 04/06/2010 :  16:09:09  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho preso il kit Mis .. ed è fermo in dogana in italia (questo c'è scritto nella distinta del corriere) .. qualcuno sa dirmi con che tempi si sblocca questa procedura e se c'è modo di velocizzarla ? grazie grazie...

Thomas Krueger
Average Member

Italy
160 Posts

Postato -  04/06/2010 :  16:50:31  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Thomas Krueger  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Fedex lavora bene, anche UPS, perchè fanno la dogana direttamente sul aeroporto. Altrimenti funziona come... in Italia (scusami, sono tedesco). Il colmo sono le dogane nei porti. Martella il corriere!

http://www.ThomasKrueger.eu
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  04/06/2010 :  16:59:53  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho fatto un ordine alla MIS con Fedex al venerdì e il lunedì successivo mi è arrivato il pacco

Con USPS (non UPS), che passa per le poste italiane, il pacco rimane fermo in dogana in Italia 7-10 giorni.....

E tra l'altro costa meno FEDEX......

AlbertoM
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  07/06/2010 :  10:48:33  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie delle risposte.. io nella conferma di ordine ho segnato che il pacco è stato inviato tramite fedex o ups .. e mi sembra di aver pagato per fedex o ups .. però l'utente creato sul sito mis mi rimanda a una tracciabilità dell 'usps (poste americane..) quindi io non so' perchè il pacco sia fermo ancora in dogana ...e perchè la traccia non venga fatta sul sito del corriere ... e non so' proprio a chi chiamare o telefonare per fare del pressing.. dovrei riuscire a stampare 9 foto per il 16 giugno mi servono per un esame di fotografia all'univerisità... cacchio ste dogane mi fanno morire !!
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  07/06/2010 :  12:05:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Allora se si invia tramite corriere (UPS, FedEx ecc) ci pensano loro a passare la dogana e fanno prestissimo perchè hanno dei dipendenti apposta.
Se invece si invia tramite le Poste (USPS vuo dire United States Post Service) hai il tracciamento solo fino a quando la merce arriva in Italia, dopodichè ...è Italia, cioè il paese occidentale col peggior servizio pubblico che esista.
Esiste però un numero di telefono dove ti danno tutte le informazioni sul tuo pacchetto ed è un numerino di telefono che avevo trovato tramite ricerche su google ma anche al numero verde delle poste te lo devono dare.
Lì avrai le info che ti servono e potrai fare pressione...chissà come si spaventeranno..

Altro esempio: i miei amici di Rio mi hanno mandato 2 magliette stampate con la bandiera del Brasile in preparazione ai Mondiali (hehe) del costo di 2 o 3 Reais, come regalo (1 o 2 Euro). I nostri meravigliosi finanzieri hanno deciso che non era regalo ma importazione di merce e mi hanno fatto pagare 22 € di tasse. VIVA L'ITALIA!! Siamo tagliati fuori dalle rotte della civiltà.


Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  07/06/2010 :  12:36:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie, adesso provo a telefonare e li minaccio..... sono sicuro che se la faranno sotto !! la cosa buffa è che ho pagato per FEDEX.... ho controllato sull'ordine.... adesso sento anche da quelli che mi hanno inviato la merce...
Go to Top of Page

girofoto.it
Senior Member

Italy
238 Posts

Postato -  07/06/2010 :  21:41:20  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di girofoto.it  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho comprato un paraluce compatibile dalla Cina per un mio obiettivo. L'ho pagato pochissimo (2.20€ spedizione inclusa). Ma non è del costo irrisorio che voglio parlare ma dei tempi: 50 giorni esatti esatti dal momento in cui è stato spedito (per la verità ci avevo perso le speranze e l'ho ricomprato, sempre compatibile a 31€). Bè almeno la dogana non mi ha fatto pagare nessun extra. Dimenticavo: mi è stato consegnato dalle Poste Italiane (poggiato sulla cassetta delle lettere visto che non ero in casa -mi sarei aspettato il classico avviso, e invece no. Per fortuna, anche se nel mio condominio c'è un via vai continuo, non l'ha preso nessuno).

saluti


Roberto

www.girofoto.it
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  09/06/2010 :  12:20:19  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
peripezzie doganali.. si il delirio sono le poste italiane...
per sbaglio non mi hanno spedito con fedex o ups e il tutto è finito dalla poste americane a quelle italiane.... comunque ho rintracciato il pacco e ho spedito i moduli che volevano per sdoganare il pacco.. non so' ancora quanto tempo ci vorrà per ricevere il pacco ma almeno so' che in italia e che devono solo metterci un timbro e darlo in mano a SDA.

La mail della dogana dove ho rintracciato il pacco è: lonate-importazione@sda.it (indicando sempre il numero della spedizione)
Se volete provare a telefonare... i numeri sono 0331.662420/21/22/23 dalle 8.30 alle 12.30/ 13.30 alle 17.30

forse questi dati torneranno utili ad altri che devono rintracciare un pacco che proviene dall'america...
Se ho altre news vi faccio sapere !!!
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  09/06/2010 :  13:54:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Una volta che hai mandato i moduli, te lo sdoganano in fretta, per cui in 2-3 giorni dovresti riceverlo

AlbertoM
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  10/06/2010 :  11:04:10  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
lo spero vivamente... comunque sul sito c'è scritto che il pacco è ancora fermo in dogana... oggi gli rimando i moduli per fax e per e-mail !! Porca l'oca !!


Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  16/06/2010 :  16:17:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ok è arrivato.. 10 gg di dogana e su un importo di 175 $ una tassa doganale di 37 euro !
Furto legalizzato !!
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  16/06/2010 :  16:54:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Carlo Parrinello

ok è arrivato.. 10 gg di dogana e su un importo di 175 $ una tassa doganale di 37 euro !
Furto legalizzato !!



Dieci giorni di dogana rasentano la follia.

Ma 37€ fa due Euro in piú dell'IVA.
Nulla di strano, lo stesso prodotto in Italia sarebbe costato 210€.
Se puó consolarti, qui in Danimarca sarebbe costato quasi 219€.... L'IVA é al 25%, qui.
a_

www.andre-photo.org
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  23/06/2010 :  12:19:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

alla danimarca
bhe.. non è proprio una consolazione... però capisco che c'è chi sta peggio !!
comunque il fondo del baratro è vicino ....
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina