PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 test tra i vari inchiostri
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

sergiozh
Junior Member

Switzerland
28 Posts

Postato - 04/06/2010 :  02:40:41  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ci sono tests online (o anche dei test che avete visto su qualche rivista, di cui potreste raccontare i risultati) che confrontano i vari inchiostri (originali con non originali e inchiostri non originali tra loro) ?

avete anche esperienze personali da raccontare sui risultati che avete ottenuto con i vari inchiostri ?

altra cosa: c'è una compatibilità tra inchiostri e carte nel senso che alcuni inchiostri danno il meglio di se solo con certe carte o è una cosa ininfluente ?

delle risposte

sergio

sergiozh
Junior Member

Switzerland
28 Posts

Postato -  04/06/2010 :  03:38:15  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
mi sono accorto ora che pochi giorni fa posi la stessa domanda che restò senza risposta....
Go to Top of Page

corrispondenzefineart
Average Member

67 Posts

Postato -  05/06/2010 :  17:29:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di corrispondenzefineart  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Sergio, per quanto riguarda la domanda che mi hai posto nell'altro topic, la risposta è semplice e credo non ti sarà particolarmente d'aiuto. Io ho un piccolo laboratorio qui a Padova, e prima di prendere un plotter per stampare a piezography, tutta la stampa su carta cotone la facevo dalla mia Epson 3800 con gli inks originali Epson UltraChrome. Poi quando sono esaurite le cartucce ho voluto sperimentare altri inchiostri e ho comprato i Lyson: mi sono bastate poche prove per trovare una differenza abbastanza sensibile in confronto agli UltraChrome tale da suscitare lo sconforto di diversi clienti affezionati a come stampavano questi ultimi... quindi, dopo anche altre considerazioni, ho deciso di ritornare agli UC. Mi rimangono quindi 9 boccette di Lyson nuove che sarei molto felice di vendere quanto prima.
Quello che ti posso dire a riguardo della qualità è che i colori sono abbastanza simili, la resa è ottima anche con i Lyson. Per quanto riguarda le stampe in bianco e nero, per le mie esigenze vanno meglio gli UC originali, ma è una questione di gusti e, come ti ho accennato, di abitudini che si sono costruite con i clienti.
So di non esserti stato particolarmente utile ma... è quello che ho potuto fare.
Ciao
Go to Top of Page

sergiozh
Junior Member

Switzerland
28 Posts

Postato -  05/06/2010 :  18:18:43  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
la tua risposta di oggi mi ha invece confortato.

ho letto ieri dopo che ti ho chiesto perchè sei ritornato agli epson che avevi scritto nel passato che su carta lucida non eri tanto soddisfatto dei lyson e mi ero preoccupato perchè ho appena ricevuto dei lyson che proverò in futuro, dopo le vacanze.

ora invece mi sembra che così male dici che non sono e il che mi conforta, in attesa che li sperimento di persona.

grazie

ciao

sergio
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina