Autore |
Topic  |
|
warburg
Senior Member

238 Posts |
Postato - 22/05/2010 : 17:06:41
|
Volevo prendere questa http://tiny.cc/0ml0i Domandaccia: dove l'attacco? :-) Alla slitta flash? Al tram? Al treppiede? grazie c
ciao Cristiano
|
|
runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts |
Postato -  22/05/2010 : 19:41:27
|
Generalmente quelle sono bandiere da illuminatore. Sono relativamente pesanti e a meno che tu voglia testare quanto regge la slitta del flash ti sconsiglio vivamente di provare ad attaccarla li..........  
............ma un bel pezzo di filo di acciaio dolce da sistemare come ti pare con un cartoncino pesante nero che titaglicomevuoicostapocononpesaloinfilidappertutto????? |
 |
|
warburg
Senior Member

238 Posts |
Postato -  22/05/2010 : 20:19:22
|
Ho capito. Anche se proprio quel modello viene dato "per fotocamera"... Si il cartoncino ce l'ho e per ora lo tengo in mano sopra l'obiettivo... Però volendo usare l'aggeggio Nital sono più tranquillo se riesco ad avere una bandierina sempre ferma nella stessa identica posizione al variare del corpo macchina; anche perchè ho solo due mani :-) ciao c
ciao Cristiano
|
 |
|
Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts |
Postato -  22/05/2010 : 23:23:13
|
Allora,io ho appena attaccato la bandiera dell'Inter sul balcone...non so se risponde alla tua domanda  
Rio de Janeiro-Venezia |
 |
|
warburg
Senior Member

238 Posts |
Postato -  22/05/2010 : 23:26:01
|
Citazione: Postato da Michele Volpicella
Allora,io ho appena attaccato la bandiera dell'Inter sul balcone...non so se risponde alla tua domanda  
Rio de Janeiro-Venezia
:-) tre tituli, auguri agli interisti!
ciao Cristiano
|
 |
|
andrea_photo
Average Member

Italy
81 Posts |
Postato -  24/05/2010 : 09:43:33
|
ciao! se ho capito bene useresti la fotocamera a mano libera, per cui, secondo me le possibilità sono 2: o posizionare la bandiera su 1 stativo tipo "manfottino" oppure su una staffa per i flash a torcia, tipo metz 45/60 etc ....il problema però più che sostenere il tutto è orientare la bandiera mantenendo la fotocamera nella posizione dell' inquadratura; si tratta infatti di 1 accessorio destinato a set molto statici
www.andrearepetto.it |
 |
|
warburg
Senior Member

238 Posts |
Postato -  24/05/2010 : 10:01:38
|
No no, assolutamente su cavalletto! Sempre!
ciao Cristiano
|
 |
|
digeiset
Senior Member

Italy
244 Posts |
Postato -  24/05/2010 : 14:15:05
|
la prima cosa che mi viene in mente è di usare una slitta per il flash a torcia, ovvimente senza attaccarci il flash e sulla scanalatura due maschi, uno sulla macchina ed uno per la bamdiera, vedo che ha degli adattatori. la slitta ha la filettatura e la puoi bloccare sulla testa del treppiede, la macchina sulla slitta, la bandiera la sistemi sulla slitta.
Però lavorando col treppiede e facendo al massimo 5/6 scatti con l'aggeggio nital (o agnos) hai le mani entrambe libere per sostenere un cartoncino a tuo piacimento.
|
 |
|
|
Topic  |
|