PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Dove attaccare la bandiera
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

warburg
Senior Member

238 Posts

Postato - 22/05/2010 :  17:06:41  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di warburg  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Volevo prendere questa http://tiny.cc/0ml0i
Domandaccia: dove l'attacco? :-) Alla slitta flash? Al tram? Al treppiede?
grazie
c

ciao
Cristiano

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  22/05/2010 :  19:41:27  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Generalmente quelle sono bandiere da illuminatore. Sono relativamente pesanti e a meno che tu voglia testare quanto regge la slitta del flash ti sconsiglio vivamente di provare ad attaccarla li..........


............ma un bel pezzo di filo di acciaio dolce da sistemare come ti pare con un cartoncino pesante nero che titaglicomevuoicostapocononpesaloinfilidappertutto?????
Go to Top of Page

warburg
Senior Member

238 Posts

Postato -  22/05/2010 :  20:19:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di warburg  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho capito. Anche se proprio quel modello viene dato "per fotocamera"...
Si il cartoncino ce l'ho e per ora lo tengo in mano sopra l'obiettivo... Però volendo usare l'aggeggio Nital sono più tranquillo se riesco ad avere una bandierina sempre ferma nella stessa identica posizione al variare del corpo macchina; anche perchè ho solo due mani :-)
ciao
c

ciao
Cristiano
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  22/05/2010 :  23:23:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Allora,io ho appena attaccato la bandiera dell'Inter sul balcone...non so se risponde alla tua domanda

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

warburg
Senior Member

238 Posts

Postato -  22/05/2010 :  23:26:01  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di warburg  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Michele Volpicella

Allora,io ho appena attaccato la bandiera dell'Inter sul balcone...non so se risponde alla tua domanda

Rio de Janeiro-Venezia



:-) tre tituli, auguri agli interisti!

ciao
Cristiano
Go to Top of Page

andrea_photo
Average Member

Italy
81 Posts

Postato -  24/05/2010 :  09:43:33  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andrea_photo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao!
se ho capito bene useresti la fotocamera a mano libera, per cui, secondo me le possibilità sono 2: o posizionare la bandiera su 1 stativo tipo "manfottino" oppure su una staffa per i flash a torcia, tipo metz 45/60 etc ....il problema però più che sostenere il tutto è orientare la bandiera mantenendo la fotocamera nella posizione dell' inquadratura;
si tratta infatti di 1 accessorio destinato a set molto statici

www.andrearepetto.it
Go to Top of Page

warburg
Senior Member

238 Posts

Postato -  24/05/2010 :  10:01:38  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di warburg  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
No no, assolutamente su cavalletto! Sempre!

ciao
Cristiano
Go to Top of Page

digeiset
Senior Member

Italy
244 Posts

Postato -  24/05/2010 :  14:15:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
la prima cosa che mi viene in mente è di usare una slitta per il flash a torcia, ovvimente senza attaccarci il flash e sulla scanalatura due maschi, uno sulla macchina ed uno per la bamdiera, vedo che ha degli adattatori.
la slitta ha la filettatura e la puoi bloccare sulla testa del treppiede, la macchina sulla slitta, la bandiera la sistemi sulla slitta.

Però lavorando col treppiede e facendo al massimo 5/6 scatti con l'aggeggio nital (o agnos) hai le mani entrambe libere per sostenere un cartoncino a tuo piacimento.

Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina