PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Stampa BN con epson 2100
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato - 11/05/2010 :  18:26:27  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve a tutti !!
Ho da poco ripreso a stampare con la mia epson 2100 e utilizzo il sw QTR . uso una carta hahnemuhle 320 gr pearl .. e ho un problema... le foto mi vengono stampate molto ma molto pių scure rispetto a quello che vedo a monitor... che cosa sbaglio ?
Grazie a tutti per le info !

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  11/05/2010 :  20:02:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
detta cosė potrebbe essere qualunque cosa... anche il monitor troppo luminoso!
prova a spiegare per bene tutti i passaggi che segui cosė vediamo se c'č un intoppo

ciao e benvenuto
daniele

www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  12/05/2010 :  18:50:03  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ok... grazie a del benventuto ! complimenti per il forum ho trovato un sacco di info che mi torneranno molto utili in futuro !!
dunque... io preparo il file lo sistemo bene per come sono profilato con il laboratorio che mi stampa di solito su carta fotografica...
converto il mio file in profilo colore gray gamma 2.2
poi vado in stampa su ph cs3 e nel menų della stampa selziono la stampante Quad2100 poi gestione colore da ph , profilo colore QTR_RGB_Matte Paper, percettivo e compensazione punto nero.
Poi nel menų quad tone rip seleziono in curva1 UC-eenhamatte-cool ... e mando in stampa. Quello che mi esce č una stampa carica di neri.. molto buia rispetto al monitor. Se voglio una stampa accettabile devo sovraesporre in fil in ph. Domanda... ma con la carta hahnemuhle devo selzionare quella curva per avere una stampa b/n neutra ? devo stampare a 2880 o 1440 ? Grazie per le risposte !
Go to Top of Page

AndyD
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  13/05/2010 :  12:43:55  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AndyD  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Perchč non stampi diretatmente da QTR ?
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  13/05/2010 :  13:36:52  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AndyD

Perchč non stampi diretatmente da QTR ?


uhhm e secondo te cambia ?
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  14/05/2010 :  19:24:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
nessun consiglio?
Ma sbaglio qualcosa nel modo in cui stampo da photoshop ?
Grazie !!
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina