PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 inchiostri bianco e nero, tipologie e differenze
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

corrispondenzefineart
Average Member

67 Posts

Postato - 04/05/2010 :  20:10:24  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di corrispondenzefineart  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dopo aver installato i Lyson appena arrivati sulla 3800 ho fatto subito una prova in bianco e nero su carta cotone con QTR per vedere cosa veniva fuori, e il risultato è stato abbastanza deludente. Premetto che non sono un tecnico e non adopererò la terminologia esatta per descrivere ciò che ho visto, però di fatto confrontando la stampa in questione con una che avevo fatto poco tempo prima con i Piezography ho trovato alcune differenze, tra cui la più evidente il tono più "freddo" dei neri. Con "freddo" intendo sia la minor comunicatività della stampa sia il tono meno caldo.
Un lampo di luce mi è arrivato poco fa quando, seguendo il consiglio di Fabio, sono andato a vedere più da vicino i neri della MIS e vedo che sono disponibili in quattro tonalità diverse: carbon, medium warm, neutral e cool. A monitor ho notato che le tonalità carbon e warm assomigliano di più a quella dei Piezography Neutral che avevo usato prima di installare i Lyson, e allora a questo punto vorrei capire una cosa: che forse i Piezography Neutral, essendo da quanto ho capito a pigmenti di carbone hanno già in sé un tono più caldo, ambrato, dei Lyson?
Fosse così, e se fosse possibile, posso acquistare i MIS carbon e installarli nelle cartucce MK PK LB e LLB, assieme ai Lyson che rimarrebbero per i colori?
Grazie mille,
Marco

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts