PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 MODIFICA INFRAROSSO
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

fotofornace67
Starting Member

1 Posts

Postato - 03/04/2010 :  15:07:20  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di fotofornace67  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sapete se c'è qualcuno che effettua modifiche alle macchine per trasformarle totalmente in infrarosso?Eventualmente se sapete i costi...

Ricky
Average Member

Italy
98 Posts

Postato -  03/04/2010 :  15:56:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se hai una Canon puoi rivolgerti all'assistenza di Bologna (FOTO CHECK UP).
L'anno scorso gli telefonai e mi dissero che per la trasformazione (nel mio caso di una Eos 350D) ci volevano 80-100 euro escluso il filtro infrarosso che avrei dovuto portare io già tagliato. Il filtro lo puoi rimediare su www.aereofoto.it.
Il tutto ti costa circa 200 euro.
Altrimenti c'è Adriano Lolli (www.adrianololli.com), che esegue tutto il lavoro dall'inizio alla fine, su qualsiasi macchina, compreso taglio e sostituzione del filtro. Lo devi contattare per un preventivo.
Alla fine la modifica io l'ho fatta da solo comprando un filtro della Hoya tagliandolo per conto mio e sostituendolo al filtro al niobato.
In rete trovi tutte le istruzioni, risparmi (l'unica spesa è quella del filtro infrarosso), però è un lavoro pittosto complicato.
Ciao



Riccardo
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  03/04/2010 :  20:16:03  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Oppure leggi in calce all'articolo presente su photoativity su come fare la modifica ...

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  05/04/2010 :  11:29:50  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Quoto Carlo,
garanzia di lavoro perfetto !!!

Ciao
Enrico
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina