PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 grigio chiaro
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato - 30/03/2010 :  13:27:11  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buongiorno,
che prodotto posso usare per "allungare" un inchiostro dye?
In sostanza, se un grigio lo volessi far divenire grigio chiaro cosa dovrei usare?
Grazie.

Ivano Pozzolini

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  30/03/2010 :  14:42:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Devi usare la base che utilizza chi ti ha venduto gli inchiostri

Se usi qualcosa di diverso non è detto che funzioni

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  30/03/2010 :  21:29:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Perdona l'insistenza....e quel qualcosa di diverso, nel caso dei dye, cosa potrebbe essere?

Ivano Pozzolini
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  30/03/2010 :  21:47:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non sono molto esperto di chimica, ma intendevo un'altra base venduta dai produttori di inks, come la MIS e Colortoner

AlbertoM
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  02/04/2010 :  15:09:30  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se non allunghi molto puoi provare con l'acqua distillata (io l'ho usata per "purgare" una Epson R265 da inchiostri compatibili che non mi piacevano prima di mettere i nuovi; la stampante non ne ha risentito, ma non so quale può essere il risultato sulle stampe)

Dopotutto i dyes sono dichiaratamente a base di acqua ...

Un'altra soluzione è usare un grigio ancora più chiaro di quello che vuoi ottenere e miscelarlo.

Ma :(perdonami) chi te lo fa fare ?

GLC
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  14/04/2010 :  21:43:04  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ecco la base per diluiere:

http://www.inksupply.com/product-details.cfm?pn=ESC-BASE-PT

GLC
Go to Top of Page

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  15/04/2010 :  16:02:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Leggo solo adesso.
Grazie mille per il link ma non credo mi servirà, infondo hai ragione tu: "ma chi me lo fa fare?"

Ivano Pozzolini
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina