PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Stampanti
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

selfish
Starting Member

Italy
2 Posts

Postato - 17/03/2010 :  11:29:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buon giorno a ciascuno di voi
credo di essere l'ultimo arrivato, ma come constatate assolutamente non spaventato. Ho la passione della fotografia e mi diletto in piccoli servizi che porto alla conoscenza di amici e parenti attraverso la stampa di provini. La mia vecchia HP ha, poverina, dato tutto quello che poteva e ha lasciato me nella intricata foresta delle stapanti per uso domestico.
E' la prima volta che devo fare una scelta e davvero non so dove guardare. Per aiutarmi, posso dirvi che intendo spendere intorno ai 100.00€. Cosa mi suggerite?
Grazie per la Vs attenzione.
Cordialente
selfish

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  17/03/2010 :  12:52:24  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se la trovi ancora, la Epson R285 è un'eccellente nave-scuola come detto più volte. Ottima da usare sia con CIS sostitutivi, sia coi pigmenti neri per un eccellente BN.
So che è stata sostituita da un nuovo modello che dovrebbe essere equivalente, ma non ho esperienza diretta, quindi non posso raccomandarlo di persona anche se immagino sia buono.
In generale mi terrei su una stampante a 6 inchiostri, ne esiste anche una HP, mentre le nuove Canon ip4600 sono a 4 inchiostri + nero mat. In generale le case stanno abbandonando le stampanti A4 di qualità a 6 inchiostri in favore di oggetti più "consumer-oriented" a 4 soli inchiostri.

Tieni presente che le stampanti "buone" partono dal formato A3+ e qui ricordo le Epson a dyes (SP1400) e quelle a pigmenti (R1900 e altre).
Tra le Canon A3+ a dyes la 9000MkII mentre a pigmenti c'è la 9500 MKII (a 10 inchiostri!).
Infine la HP ha la ottima Pro B9180 in formato A3+ a pigmenti e 8 inchiostri, con calibrazione (non profilatura NB!) automatica.

Costano tutte sui 500-650 €, molto sopra al tuo budget ahimè, ma io ti inviterei a considerare se non valga la pena fare questa spesa e trovarsi poi foto meravigliose piuttosto che comprarsi magari un obiettivo (di classe media) in più.

Comunque tra quelle citate, la più economica è la Epson 1400 che si trova su ebay a 294€.

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

selfish
Starting Member

Italy
2 Posts

Postato -  17/03/2010 :  14:15:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sono nuovo a questo tipo di dialogo. E per quanto resti un impenitente diffidente,devo oggettivamente ridimensionarmi. Lei è stato esaustivo e cordiale. Seguirò i consigli dispensati e speriamo di continuare a trovare,in futuro, ancora simili gradevoli sorprese. Grazie ancora.
Cordialmente
Selfish
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina