PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 controllo remoto per DSLR
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato - 27/02/2010 :  16:03:14  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho trovato questo giovane tedesco che ha realizzato un bel programma per controllare in remoto da computer (solo Mac) la maggior parte delle reflex digitali Nikon. Il programma ha un'interfaccia estremamente semplice e completa. Permette l'archiviazione direttamente sul computer degli scatti fatti, un bracketing svincolato dalla macchina e addirittura il salvataggio direttamente in HDR, la possibilita' di programmare una serie di scatti ad intervalli programmati e altro. E' gratuito, ma come sempre dico con 10-20 euro di donazione non si diventa poveri e si gratifica chi alla fine vi fa risparmiare parecchio.....chi ha acquistato CaptureNX sa di che parlo.

Questo il link:

http://www.sofortbildapp.com

....credo che gli immersivi saranno contenti.

warburg
Senior Member

238 Posts

Postato -  27/02/2010 :  16:53:01  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di warburg  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...via che ci vuole a farne una versione win... :-)


ciao
Cristiano
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  28/02/2010 :  01:56:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grande!!!
grazie mille!
proprio lunedì devo scattare da computer e stavo per usare il programma nikon in versione demo con il terrore di avere limitazioni non segnalate...
ora so che userò direttamente questo programmino!
viva
ciao
dani

www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  28/02/2010 :  11:52:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sempre free, e sempre solo per Mac, c'é anche un plugin per comandare lo scatto remoto direttamente dall'interno di LightRoom.
http://www.mountainstorm.co.uk/photography/Tether-Overview/Tether-Overview.html

Funziona, come funziona il primo linkato da runtu (li ho provati entrambi, su 10.5, anche se poi non li uso.

Nelle FAQ di questo plugin, viene indicato un indirizzo dove é in corso di sviluppo una versione per Win.
Quando é stata scritta quell'indicazione, lo sviluppo era pouttosto indietro, direio, ma non ho idea se ci siano state evoluzioni, nel frattempo.
Chi é interessato... guardi e riferisca.
a_

www.andre-photo.org
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  07/03/2010 :  11:54:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
I programmini di questo genere iniziano ad essere molti, e tutti più o meno validi.

Un problema che ho sempre riscontrato -che forse è dovuto a limitazioni del firmware delle DSRL- è che non esiste l'opzione di salvare il RAW sulla CF e spedire al PC solo il JPG.
Questo sarebbe estremamente utile in situzioni con fotocamera remota collegata in wi-fi, che consentirebbe di valutare abbastanza bene la ripresa effettuata senza appesantire la trasmissione dei dati tra fotocamera e PC....

Ciao
Enrico
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina