Vi comunico con molta soddisfazione che Canon Italia mi ha confermato che loro accettano la garanzia su un plotter acquistato altrove in Europa purchè il plotter arrivi in Italia nuovo e imballato. A quel punto si potrà seguire il procedimento di attivazione della garanzia online.
Mi congratulo con Canon per questa prova di assistenza al Cliente!
Penso di aver capito anche perchè Canon Nederland mi aveva detto che la garanzia Olandese non era valida in Italia...quella Olandese non lo è ma nulla vieta di attivare quella italiana se come detto il prodotto è nuovo. Non era ovvio e forse potevano essere più chiari.
Infine, anche per prodotti usati si può attivare la garanzia per il periodo rimanente ma solo dopo visita a pagamento di un tecnico Canon.
Che dire? excellent! il dilemma adesso è: compro il "vecchio" IPF6100 o il nuovo IPF6300 che non sappiamo ancora quando arriverà in Europa (sarà in USA per fine marzo).
Felicissimo per te! In fondo, hanno solo messo in pratica le leggi europee.... Ma se non fossero stati loro a fare il primo passo, un singolo non puó che sbattere la testa contro un muro di gomma ed attaccarsi. Purtroppo non so darti consigli su quale prendere, ma solo un augurio di divertirtici quanto vuoi! a_